rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca

Si placa lo Scirocco e arrivano pioggia e crollo e termico

Ultime ore con aria mite portata dai venti caldi provenienti da Sud. Prossima settimana con pioggia. Le previsioni di 3bmeteo.com

Dopo un venerdì all'insegna di burrascosi  venti da Sud, responsabili di temperature estremamente elevate per il periodo, nel corso del weekend in Sicilia assisteremo ad un vero e proprio crollo della colonnina di mercurio. I valori, come precisa l'esperto di 3bmeteo.com Vincenzo Insinga, si riporteranno repentinamente intorno alle medie climatiche di inizio dicembre.

Entrando nel dettaglio la giornata di sabato sarà caratterizzata da una copertura nuvolosa diffusa comunque innocua, che si limiterà ad apportare dunque solo sterili velature del cielo, senza dar luogo a precipitazioni degne di nota. Domenica, invece, con l'avvento del Maestrale, unitamente ad un ulteriore calo termico, giungerà anche qualche pioggia sul Messinese; solo nubi sul Palermitano; ampie schiarite su Catanese ed Agrigentino.

LA TENDENZA PER LA PROSSIMA SETTIMANA: MARTEDÌ CON LA PIOGGIA

Dopo un lunedì interlocutorio, nella giornata di martedì giungerà una nuova perturbazione che apporterà piogge diffuse su gran parte dell'Isola. Più esposti i settori occidentali della regione: Agrigentino e Palermitano saranno dunque interessati da piogge e locali rovesci, mentre sul Catanese le precipitazioni risulteranno più scarse. Mercoledì i venti settentrionali che seguiranno la perturbazione daranno luogo a nuove piogge sul Messinese, mentre altrove prevarranno ampie schiarite.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si placa lo Scirocco e arrivano pioggia e crollo e termico

MessinaToday è in caricamento