rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca Lipari

Lipari sotto shock, muore 22enne in ospedale

Il cordoglio del direttore generale dell’Asp Paolo La Paglia. Avviata indagine interna

Muore la notte scorsa all'Ospedale di Lipari  a soli 22 anni, per cause ancora  tuttte da chiarire,  Lorenza Famularo.  Sembra che la ragazza stesse male da ferragosto fino al tragico epilogo.  Avviata indagine interna dall'Asp, ma c'è anche la Procura di Barcellona  che vorrebbe vederci chiaro su una storia che rischia di mettere  ancora una volta l'Ospedale al centro di roventi critiche.

 “Apprendo con dolore del drammatico evento di stanotte all'Ospedale di Lipari-scrive in una nota Paolo La Paglia- dove la giovanissima Lorenza Famularo è stata sottratta all'amore e all'affetto di familiari e amici.Porgo ai familiari, a nome dell'Asp di Messina e mio personale, le più sincere condoglianze sapendo che niente potrà comunque lenire il dolore per la perdita di Lorenza. Assumo l'impegno con la famiglia di accertare con il massimo rigore i fatti, per verificare le dinamiche interne ed il pieno rispetto delle procedure e delle linee guida".

 A partire dalle 15,30 di oggi domenica 23 agosto saranno già al lavoro all'Ospedale di Lipari i componenti della Commissione di indagine interna nominati stamattina dal direttore generale dell'Asp di Messina Paolo La Paglia per fare piena luce sulla morte della ragazza.

Si tratta del dottor Paolo Cardia Capo dipartimento Attività Ospedaliere Asp Messina, del dottor Franco Cusumano Capo dipartimento Materno-Infantile Asp Messina e del dottor  Nino Giallanza Risk Manager Asp Messina. I componenti della Commissione acquisiranno tutta la documentazione presente in ospedale ed ascolteranno il personale sanitario e le persone che a vario titolo potranno contribuire ad accertare fatti e circostanze.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lipari sotto shock, muore 22enne in ospedale

MessinaToday è in caricamento