rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca

Filicudi a lutto per la morte in crociera: aveva chiesto alla fidanzata di sposarlo, muore poche ore dopo

I genitori della compagna di Silvio Maisti originari dell'isola eoliana. Sui social le condoglianze alla famiglia e il dolore per "questo ragazzo sfortunato" che ha accusato un malore mentre la nave era ancora in mare. La famiglia ha denunciato ritardi nei soccorsi

Anche Filicudi a lutto per il giovane morto in crociera dopo che aveva chiesto alla fidanzata di sposarlo.

Nel gruppo social dell'isola eoliana "Tutti pazzi per Filicudi" le condoglianze a Carlo Triolo e alla figlia Valentina, i cui genitori sono nativi proprio di Pecorini a Filicudi. "Filicudi è vicino alla famiglia di Carlo Triolo e alla famiglia di questo ragazzo sfortunato, siamo sconvolti vicini al vostro dolore", scrive Anna Cappadona.

Quella di Valentina e Silvio Maisti doveva essere una vacanza indimenticabile, una romantica crociera sulla Msc per chiedere alla compagna di sposarlo, invece si è tramutata in tragedia.

Silvio Maistri, 35 anni, è morto infatti poche ore dopo aver chiesto di sposarlo alla compagna che lo ha anche reso papà di un bimbo che oggi ha 14 mesi.

Originario di Palestrina, Maisti faceva l'autotrasportatore e viveva a Valmontone con la compagna e il figlioletto.

La famiglia Maisti stava facendo una crociera nel Mediterraneo e Silvio aveva fatto alla compagna la proposta di matrimonio. Davanti a tutti, salendo sul palco e porgendole l'anello. Poche ore dopo però si è sentito male e il suo cuore si è fermato per sempre.  Inutili sono stati i tentativi di rianimazione mentre la nave faceva rientro al porto di Civitavecchia.

silvio maisti2_censored
Il momento della proposta di matrimonio - frame da video di FrosinoneToday

Secondo i familiari, come riporta FrosinoneToday, ci sarebbero stati ritardi nei soccorsi e non escludono azioni legali nei confronti della compagnia di navigazione.

Una notizia tristissima anche per Filicudi dunque, dove nel borgo marinaro i Triolo erano proprietari del mitico saloon punto di ritrovo per tutta l'isola e i vacanzieri, oggi passato ad un altro componente della famiglia. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Filicudi a lutto per la morte in crociera: aveva chiesto alla fidanzata di sposarlo, muore poche ore dopo

MessinaToday è in caricamento