rotate-mobile
Cronaca Giardini-Naxos

Poste, al via i lavori dell'ufficio di Giardini Naxos in "Progetto Polis"

La continuità dei servizi ai cittadini sarà garantita attraverso l’ufficio postale di Trappitello. Alla riapertura servizi Inps in ufficio postale. Già avviato il piano di formazione del personale

Poste Italiane comunica che l’ufficio postale di Giardini Naxos Centro è oggetto di interventi di ammodernamento per migliorare la qualità dei servizi e dell’accoglienza.

La continuità dei servizi ai cittadini sarà garantita attraverso l’ufficio postale di Trappitello in via Francavilla, operativo per l’occasione dal lunedì al venerdì dalle ore 8.20 alle 19.05 e il sabato fino alle 12.35.

La sede di via Erice infatti è inserita nell’ambito di “Polis – Casa dei Servizi Digitali”, il progetto di Poste Italiane per rendere semplice e veloce l’accesso ai servizi della Pubblica Amministrazione nei comuni con meno di 15mila abitanti con l’obiettivo di favorire la coesione economica, sociale e territoriale del nostro Paese e il superamento del digital divide.

La trasformazione degli spazi dell’ufficio postale centrale di Giardini Naxos avverrà in previsione dello sviluppo di attività innovative attraverso i canali fisico-digitali dell’azienda. Per la gestione dei nuovi sportelli unici e dei relativi servizi, Poste Italiane ha avviato un piano formativo mirato per i propri dipendenti con la previsione in Sicilia di oltre 4mila ore di corsi dall’inizio dell’anno.

Oltre ai servizi “INPS” per i pensionati (sono già richiedibili il cedolino della pensione, la certificazione unica e il modello “OBIS M”), nella sede di Giardini Naxos i cittadini avranno a disposizione in futuro anche diversi altri servizi della Pubblica Amministrazione, quali la possibilità di richiedere carta d’identità elettronica, passaporto, certificati di stato civile e anagrafici, autodichiarazioni di smarrimento, denuncia di detenzione e trasporto d’armi, richiesta riemissione di codice fiscale e molto altro.

Al termine dei lavori di adeguamento, l’ufficio postale di via Erice tornerà disponibile per i cittadini con i consueti orari

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Poste, al via i lavori dell'ufficio di Giardini Naxos in "Progetto Polis"

MessinaToday è in caricamento