rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca Sant'Agata di Militello

Maltratta e aggredisce i nonni pretendendo denaro: divieto di avvicinamento per un 36enne

L'uomo di Sant'Agata di Militello accusato di stalking. Le indagini della polizia sotto la direzione della Procura di Patti

Divieto di avvicinamento e divieto di ogni comunicazione con le persone offese a carico di un trentaseienne santagatese accusato di stalking ai danni dei propri nonni. La misura cautelare è stata eseguita dalla polizia dopo tempestive e approfondite indagini degli agenti del commissariato di Sant’Agata di Militello, sotto la direzione della Procura della Repubblica di Patti. Le indagini hanno consentito di acquisire un quadro accusatorio ben delineato a carico di un soggetto che - allo stato - è provvisoriamente accusato di atti persecutori nei confronti dei propri nonni materni, nonché di aver provocato loro lesioni personali.

Secondo l'ipotesi di reato, l'uomo  pressava gli anziani nonni per costringerli a dargli denaro.  Stanchi delle continue richieste, i due hanno opposto un diniego telefonico, al quale è seguito un secondo diniego rivolto alla figlia dell’accusato, mandata appositamente dai nonni per pretendere il denaro; la terza richiesta di denaro del trentaseienne sarebbe sfociata in una irruzione presso l’abitazione dei nonni e nella messa a soqquadro dell’appartamento da loro abitato. Nella medesima circostanza il trentaseienne avrebbe afferrato al collo la propria nonna provocandole una ferita successivamente refertata presso il locale nosocomio.

Il GIP di Patti ha valutato positivamente l’ampio quadro indiziario offerto, rafforzato dalle narrazioni delle persone offese e di quanti hanno assistito a tale episodio violento, anche in relazione alle pregresse condotte dell’incolpato, rilevando che la condotta dell’indagato è: “rivelatrice di una personalità violenta e irascibile”.

Dopo le formalità di rito l’indagato è stato quindi diffidato a non avvicinarsi ai propri nonni, a non comunicare con loro in qualsiasi forma ed a tenere una distanza dai medesimi di almeno 300 metri.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltratta e aggredisce i nonni pretendendo denaro: divieto di avvicinamento per un 36enne

MessinaToday è in caricamento