rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca

Emergenza idrica, guasto in via di risoluzione: erogazione verso la normalità

Ultime ore di lavoro dei tecnici Amam ed Enel. Nelle prossime ore l'acqua tornerà anche in zona nord

Incessante il lavoro dei tecnici, da ieri sabato 16 settembre, per ripristinare nel minor tempo possibile l'efficienza della Centrale di Torrerossa e Bufardo, messa in crisi dal maltempo delle ultime ore che ha provocato un black out elettrico. Durante il temporale di ieri, infatti, un fulmine ha danneggiato gli apparati elettromeccanici a servizio dell'impianto di emungimento Bufardo Torre Rossa.

Gli interventi eseguiti sin qui dai tecnici di Enel e Amam e l'approvvigionamento integrato con il flusso dall'Acquedotto dell'Alcantara hanno permesso di ripristinare la fornitura idrica in gran parte della città, tuttavia l'impianto di Fiumefreddo necessita ancora di ulteriori interventi che saranno programmati e realizzati nel corso dei prossimi giorni.

L'acqua è già in distribuzione nella zona Sud e centro nei Villaggi di Giampilieri, Zafferia, Mili San Marco, Strada statale e Via Consolare Valeria nel tratto centro commerciale Tremestieri - centro commerciale Via lattea.

Nelle prime ore di domani lunedì 18 settembre proseguirà invece anche nel centro Nord, sin dalle prime ore del mattino, ad eccezione di Torre Faro, Paradiso e Annunziata alta con i villaggi collinari di Castanea e Massa che riceveranno un'erogazione nella tarda mattinata per qualche ora o nel primo pomeriggio.

Si prevede dunque una distribuzione regolare, domani mattina fino all'Annunziata. Dalla rotatoria del viale Regina Elena (Annunziata) arriverà nel pomeriggio. 

Precauzionalmente, restano sempre attivi i PUNTI DI APPROVVIGIONAMENTO AMAM disponibili h24 nei punti:

1) Viale Giostra - presso sede Amam

2) Via Girolamo Savonarola – Via Onofrio Gabriele

3) Serbatoio Torre Vittoria in Viale Principe Umberto incrocio via Michele Amari

Ad essi si aggiunge anche un punto mobile di approvvigionamento con autobotte che stazionerà nei pressi della rotonda di Granatari. Restano attivi i punti di contatto utili per segnalazioni di ogni emergenza o necessità di pronto intervento Amam, al numero dedicato 090.3687722 e pagina social https://www.facebook.com/amamspa

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Emergenza idrica, guasto in via di risoluzione: erogazione verso la normalità

MessinaToday è in caricamento