rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca Centro / Viale Principe Umberto

Cinque scuole in un unico istituto, caos a Cristo Re

Traffico bloccato durante l'ingresso e l'uscita degli alunni dell'istituto Buon Pastore. Genitori e docenti chiedono orari diversificati

Traffico bloccato e concerto di clacson. Una scena che si ripete due volte al giorno in viale Principe Umberto, all'altezza dell'istituto "Buon Pastore", in coincidenza con gli orari d'entrata e d'uscita degli alunni. L'edificio, infatti, ospita anche le classi delle scuole Mazzini, Cannizzaro-Galatti e Paino-Gravitelli. E tutti gli studenti entrano ed escono nello stesso momento creando una situazione divenuta ormai ingestibile, considerando la presenza a pochi metri dell'altro plesso di Cristo Re che ospita la scuola media. E se si aggiunge anche la viabilità intorno alla Casa di Cura e la mancanza di parcheggi il quadro è completo.

Ecco perché genitori e docenti, a pochi giorni dall'inizio delle lezioni, chiedono ai dirigenti scolastici di diversificare l'orario delle lezioni. Mentre il Comune dovrebbe rivedere il piano viabile anche in considerazione della sicurezza. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cinque scuole in un unico istituto, caos a Cristo Re

MessinaToday è in caricamento