rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca

"Buona amministrazione", nasce la scuola politica di Cateno De Luca

Si occuperà di offrire formazione politico-amministrativa con l'obiettivo di educare le nuove generazioni

 Cateno De Luca, leader di Sud chiama Nord, ha annunciato la nascita della scuola di formazione politico-amministrativa denominata "Buona Amministrazione". Dopo un lungo percorso di progettazione, De Luca ha completato lo statuto della scuola e ne ha formalizzato la nascita presso il notaio Sebastiano Micali, con studio a Mascali.

La scuola "Buona Amministrazione" mira a trasferire l'esperienza di vita di Cateno De Luca nell'ambito della pubblica amministrazione, con l'obiettivo di promuovere la buona politica e la buona burocrazia. Per questo motivo, l'ex sindaco di Messina ha invitato alcuni esponenti di Sud chiama Nord, che rappresentano valori di integrità e competenza, a partecipare all'atto fondativo e a contribuire alla dotazione finanziaria iniziale.

"Trasferire la mia esperienza, e quella di tanti amministratori che fanno parte della squadra di Sud chiama Nord, nell'ambito della pubblica amministrazione è sempre stato uno dei miei sogni", ha commentato De Luca. "Oggi, con l'apertura della scuola 'Buona Amministrazione', questo sogno comincia finalmente a diventare realtà." La scuola "Buona Amministrazione" si propone di formare una nuova generazione di leader politici e amministrativi, orientati verso principi di trasparenza, efficienza e servizio pubblico.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Buona amministrazione", nasce la scuola politica di Cateno De Luca

MessinaToday è in caricamento