rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024

VIDEO | Dalla Sicilia solidarietà per Israele: bandiera proiettata sulla facciata di Palazzo d'Orléans

La facciata principale della sede della presidenza della Regione Siciliana, a partire dal tramonto, ieri è stata (e lo sarà anche nei prossimi giorni) illuminata con la bandiera dello stato di Israele. L'appello rivolto anche ai rettori delle Università di Palermo, Catania, Enna e Messina

In segno di solidarietà con il popolo israeliano, colpito dai massicci attacchi delle milizie di Hamas, la facciata principale di Palazzo d'Orléans, sede della Presidenza della Regione Siciliana, da ieri  sera, a partire dal tramonto, sarà illuminata con la bandiera dello stato di Israele.

Proprio ieri, l'associazione Italia-Israele aveva lanciato un appello al presidente della Regione Renato Schifani, al presidente dell'Ars Gaetano Galvagno, ai sindaci sindaci della Sicilia e ai rettori delle Università di Palermo, Catania, Enna e Messina. "Quello che sta accadendo in Israele non può definirsi semplicemente un attacco terroristico", si legge nell'appello firmato da Alice Anselmo, presidente dell'associazione di Palermo; Nazzarena Condemi, presidente dell'associazione di Caltanissetta e Antonio Danese presidente dell'associazione di Catania "ma è una vera dichiarazione di guerra da parte della dittatura militare di Hamas che rischia di avere, purtroppo, drammatiche conseguenze per il mondo intero. Chiediamo dunque alla Regione siciliana, agli enti locali ed alle università della Sicilia di esporre o proiettare la bandiera di Israele sulle facciate dei loro palazzi in segno di solidarietà verso lo Stato di Israele e dei suoi cittadini".

Video popolari

VIDEO | Dalla Sicilia solidarietà per Israele: bandiera proiettata sulla facciata di Palazzo d'Orléans

MessinaToday è in caricamento