rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca

Minacce di morte sui social perché favorevole al Ponte, solidarietà della politica a Nino Germana

L'offesa ricevuta nei commenti a uno dei tanti post attraverso cui l'esponente della Lega mostra e argomenta il sostegno alla realizzazione dell'Infrastruttura. "La democrazia si fonda sulla pluralità di opinioni" ha commentato il presidente della Regione Schifani

Augurio di morte e offese sui social all'esponente messinese della Lega Nino Germanà per motivi di divergenza di opinioni in merito alla realizzazione del Ponte. Tanti i messaggi di solidarietà che si stanno susseguendo da parte della politica che prendono le distanze dai "leoni da tastiera" che questa volta hanno colpito il deputato.

La solidarietà arriva in queste ore da parte di diversi esponenti politici e istituzionali. Anche il presidente della Regione Renato Schifani ha commentato l'accaduto. "Esprimo solidarietà e vicinanza al senatore Nino Germanà al quale, sui social, è stata augurata la morte per la sua posizione a favore del Ponte sullo Stretto. Germanà è un uomo al servizio delle istituzioni e sono certo che non si farà intimidire da queste frasi di odio ingiustificato. Non bisogna mai dimenticare che la democrazia si fonda sulla pluralità delle opinioni e non sulle minacce", ha scritto in una nota. 

"Solidarietà al collega Nino Germanà che non si farà certo intimidire dal vile che usa la tastiera per attaccarlo e minacciarlo di morte. Riguardo al qualche pasdaran che ancora si ostina a dire che il Ponte nello Stretto non si debba fare, si rassegni perché i governi Meloni e Schifani marciano nella stessa direzione. L’infrastruttura si farà e sarà un orgoglio per la Sicilia”, afferma Salvo Geraci, deputato regionale della Lega.

Anche la senatrice di Italia Viva Dafne Musolino ha ritenuto ingiustificabile l'accaduto. "Solidarietà al collega Nino Germanà a cui sono state proferite minacce gravissime sui social. Un gesto ingiustificabile che conferma come il mondo social necessiti di regole e di maggiori controlli. Non saranno parole scritte irresponsabilmente a fermare un uomo o una donna dello Stato protesi al perseguimento di un legittimo obiettivo politico condiviso, ha scritto in una nota. 

Anche l'assessore Regionale Luca Sammartino si unisce alle voci di sostegno nei confronti del deputato. "Esprimo la mia totale solidarietà al senatore e amico Nino Germanà minacciato di morte da chi vigliaccamente pensa di dimostrare il dissenso attraverso becere intimidazioni.Chi crede nelle proprie idee non teme il confronto, chi scade nella minaccia dimostra soltanto debolezza. Noi continuiamo a lavorare per la Sicilia con ancora più entusiasmo perché siamo convinti che il Ponte sullo Stretto farà da volano allo sviluppo della nostra terra con buona pace dei professionisti del no", ha scritto. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Minacce di morte sui social perché favorevole al Ponte, solidarietà della politica a Nino Germana

MessinaToday è in caricamento