Cronaca Spadafora

Liceo Galilei, orali di Esami di Stato da rifare per una classe

All'Istituto scolastico di Spadafora che è associato al Maurolico di Messina colpo di scena a seguito del ricorso della famiglia di una studentessa

Tutto (o quasi) da rifare per un’intera classe a indirizzo linguistico del liceo Galilei di Spadafora che a partire dal prossimo 20 settembre dovrà ripetere le prove orali dell’esame di Stato. E' quanto racconta il sito tecnicadellascuola.it.  La vicenda risale al luglio scorso, quando, dopo la pubblicazione dei risultati finali, la famiglia di una studentessa decide di presentare ricorso, confortata forse anche dal fatto che già nelle settimane precedenti il ministro Valditara in persona era intervenuto per far rifare alcuni scrutini finali.

L’ufficio scolastico regionale dispone subito un'ispezione che rileva alcune significative irregolarità che convincono l’amministrazione scolastica a emanare un provvedimento di annullamento delle prove orali dell’esame. Nei giorni scorsi studenti e famiglie sono stati avvertiti che gli esami vanno rifatti. E’ stata nominata anche una nuova commissione, completamente diversa da quella precedente, che si insedierà il 18 settembre. Le prove orali avranno inizio il 20 ma non dovrebbero durare molto perché la classe è formata solo da 11 alunni. Alcune famiglie avrebbero già fatto sapere di voler impugnare il provvedimento di annullamento delle prove orali già svolte. 

Il liceo Galilei è Plesso associato del Liceo Maurolico di Messina. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Liceo Galilei, orali di Esami di Stato da rifare per una classe
MessinaToday è in caricamento