rotate-mobile

VIDEO | Daniela, 16 anni, apre al Papardo le vaccinazioni ai giovani. Isole minori vicine al covid free

Prosegue a Stromboli la campagna di vaccinazione voluta dalla Regione mentre si amplia la platea delle somministrazioni grazie al provvedimento che ha incluso tutti coloro che hanno dai 16 ai 59 anni con patologie lievi

1070 vaccinati a Salina in tre giorni, 219 le somministrazioni fino ad ora per Filicudi e Alicudi e 180 a Panarea (alle 20 di ieri sera). Continua incessante la campagna di vaccinazione nelle Isole Eolie con numeri che fanno ben sperare.  Stamattina sono cominciate le vaccinazioni anche a Stromboli (nel video), seguiranno Ginostra e Vulcano. 

Il personale sanitario regionale è riuscito a vaccinare già l’80 per cento degli aventi diritto, mentre è iniziata anche la vaccinazione al domicilio per i non deambulanti. 

Una decisione, quella di vaccinare a tappeto nelle isole minori che ha fatto tirare un sospiro di sollievo agli addetti del settore turistico in particolare. Ma la Regione ha fatto di più ampliando la platea delle somministrazioni a tutti coloro che hanno dai 16 ai 59 anni con patologie non gravi grazie a un provvedimento nazionale assunto dal Commissario Figliuolo. 

Sulla piattaforma di Poste Italiane prenotazioni.vaccinicovid.gov.it è possibile registrarsi e prenotare il vaccino. La campagna dedicata a questa fascia di popolazione riguarda chi rientra nella categoria 4, ovvero chi è affetto da patologie neurologiche, malattie respiratorie, diabete, ipertensione arteriosa, Hiv, malattie autoimmuni, immunodeficienze, malattie cerebrovascolari, insufficienza renale/patologia renale, malattie epatiche, malattie cardiocircolatorie, patologie oncologiche.

Proprio oggi è stata vaccinata la prima sedicenne con comorbilità. Si chiama Daniela e si era prenotata all'ospedale Papardo.

Video popolari

VIDEO | Daniela, 16 anni, apre al Papardo le vaccinazioni ai giovani. Isole minori vicine al covid free

MessinaToday è in caricamento