rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca

"Via Nicaragua è a uso pubblico", quinto quartiere esulta dopo la sentenza definitiva

Il vicoletto chiuso con un catenaccio e "addobbato" con vasi e mobili da esterno era già finito anche alla ribalta delle cronache nazionali. "Ora i cittadini possono tornare ad usufruire di un pubblico passaggio che per diverso tempo è stato negato"

Una strada sottratta al pubblico su iniziativa di alcuni residenti. Il vicoletto chiuso con un catenaccio e "addobbato" con vasi e mobili da esterno era già finito anche alla ribalta delle cronache nazionali con un servizio della trasmissione Le Iene.

Ora arriva anche la sentenza della Corte d'Appello a confermare che quella strada è privata ma ad uso pubblico come sancito anche dal Tribunale. La sentenza è diventata esecutiva dal momento che non è stato presentato alcun ricorso nei termini previsto e arriva dopo un lungo contenzioso.

"Il consiglio della V Municipalità - si legge in una nota del Quartiere presieduto da Raffaele Verso - che dal suo insediamento nel luglio 2022 ha seguito la vicenda Via Nicaragua, è soddisfatto dell'esito della sentenza della Corte d'Appello di Messina, che ripristina il diritto al pubblico passaggio restituendo alla cittadinanza la suddetta via. È un risultato positivo per tutti, ma soprattutto per i cittadini che possono tornare ad usufruire di un pubblico passaggio che per diverso tempo è stato negato".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Via Nicaragua è a uso pubblico", quinto quartiere esulta dopo la sentenza definitiva

MessinaToday è in caricamento