rotate-mobile

VIDEO | Vaccini davanti al municipio, 600 le somministrazioni. De Luca promette il green pass “rinforzato” per Messina

Il sindaco annuncia provvedimenti integrativi a sostegno delle decisioni del governo. Soddisfatto il commissario Alberto Firenze per l'iniziativa che sarà replicata nei prossimi giorni

Seicento vaccinazioni, molte prime dosi. E' il risultato dell'iniziativa ieri in piazza Unione Europea organizzata dal Comune di Messina con l'Ufficio per l'emergenza Covid. Il personale dell'hub in Fiera quasi completamente al servizio della serata davanti al Municipio che ha visto il sindaco Cateno De Luca “testimonial”. Anche il primo cittadino, infatti, ha ricevuto la prima dose e invitato tutti a vaccinarsi annunciando un'altra serata vaccino party che dovrebbe svolgersi tra il 21 e 25 agosto con le stesse modalità.

De Luca ha anticipato che il Comune si organizzerà anche per supportare e attuare le decisioni del governo sul green pass “anche con provvedimenti integrativi”.

 “Convidivo quanto fatto dal governo per il green pass - ha detto De Luca - anche perchè l'ho inventato io quando nell'aprile del 2020 ho mandato una nota al presidente Conte dove avevo esattamente descritto cosa si doveva fare nella fase pandemica. Una fase definita di libertà vigilata o condizionata. A distanza di un anno e mezzo si sta mettendo in atto, quando secondo me si doveva fare invece immediatamente”.

Soddisfatto per l'iniziativa il commissario per l'emergenza Covid Alberto Firenze che ha inaugurato a Messina le prime vaccinazioni senza puntura. Una iniziativa che potrebbe dare nuovo input per le vaccinazioni per chi soffre di agofobia.

Oggi una nuova giornata all'Orto botanico di Messina dedicata alla campagna vaccinazioni. Sarà possibile ricevere le dose ed effettuare una visita nei giardini della struttura che riapre per l'occasione dopo tanto tempo e vedrà nel pomeriggio anche un dibattito organizzato dall'Università sul tema della sanità. 

Video popolari

VIDEO | Vaccini davanti al municipio, 600 le somministrazioni. De Luca promette il green pass “rinforzato” per Messina

MessinaToday è in caricamento