rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Economia

Prodotti ittici siciliani, convegno su valorizzazione e strategie di promozione

L'incontro promosso  dall'assessorato regionale dell'Agricoltura, per la promozione della qualità e del valore aggiunto, della certificazione, della tracciabilità e della trasparenza dei mercati dei prodotti ittici siciliani

La valorizzazione dei prodotti ittici locali e gli interventi strategici per la promozione della qualità e del valore aggiunto dei mercati siciliani. 

É il tema del convegno che si terrà domani, 21 ottobre, nei locali di Capo Peloro Resort (Via Circuito, 171 - Torre Faro, Messina), a partire dalle 17.30 promosso  dall'assessorato regionale dell'Agricoltura, dello Sviluppo rurale e della Pesca Mediterranea-Dipartimento della Pesca Mediterranea, per la promozione della qualità e del valore aggiunto, della certificazione, della tracciabilità e della trasparenza dei mercati dei prodotti ittici siciliani (Cod. progetto 59/MCO/22) e realizzato in collaborazione con l'Associazione Bios. Interverranno Gaetano Majolino, presidente del Consorzio Centro per lo Sviluppo del Turismo Culturale per la Sicilia, il dirigente generale del Dipartimento della Pesca Mediterranea - Regione Sicilia, Alberto Pulizzi,  i docenti dell'università degli Studi di Messina Filippo Grasso e Carlo Giannetto, Antonella Donato fondatrice della Cooperativa pescaturismo" Mancuso", il residente "Coperativa Lago grande" Salvatore Ruello e  Sara Arena, presidente del Consorzio Molluschicoltori di Messina Socia della S.a.co.m.

 Al termine del convegno è prevista una degustazione di prodotti locali e sarà allestito anche un Info Point con postazione di realtà virtuale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prodotti ittici siciliani, convegno su valorizzazione e strategie di promozione

MessinaToday è in caricamento