rotate-mobile
Eventi

Musica, cinema d’animazione e arte: gli eventi clou del weekend

Musica vera regina di questo fine settimana. Sul palco del San Filippo Pausini e Antonacci. In provincia, Noemi e i Subsonica. Si apre anche il sipario del Festival del cinema d'animazione e, sui Colli, l'Estate alla Disgraziata di Don Minico

Saranno le star della musica italiana ed internazionale a dominare la scena nel weekend in arrivo in città, a cominciare dall’evento musicale dell’estate messinese con Laura Pausini e Biagio Antonacci in concerto, tanta musica anche in provincia con i Subsonica a Taormina e Noemi a Torrenova. Per gli appassionati di musica tradizionale siciliana da non perdere l’esibizione della Compagnia Siciliana Musici e Cantori.  Il via anche all’Estate alla Disgraziata da Don Minico e si scaldano i motori di Zabut  kermesse dedicata  al cinema d’animazione.

1. Laura Pausini e Biagio Antonacci in concerto.  Arriva uno degli eventi più  attesi dell’estate messinese, che vedrà esibirsi insieme due stelle del firmamento musicale italiano e non solo.

2. Compagnia Siciliana Musici e Cantori. Un omaggio alla musica popolare tradizionale , nel concerto organizzato dall’Associazione musicale “Vincenzo Bellini” in collaborazione con l’Associazione “Ars Nova Messina”, un tuffo tra le  sonorità della musica tradizionale siciliana.

3. Zabut. Tutto pronto per accogliere la quarta edizione del festival dedicato al cinema d’animazione a Santa Teresa di Riva , 24 le opere che parteciperanno alla manifestazione, quest'anno per la prima volta in concorso  anche: Libano, Israele, Croazia, Bulgaria e Taiwan.

4. Spettacolare sbarco di Don Giovanni d’Austria. Una mostra al teatro Vittorio Emanuele, un suggestivo itinerario artistico ne “La Sicilia nella Battaglia di Lepanto” in esposizione fino al 3 agosto con immagini, documenti, armature della Messina nel XVI sec.

 5. Concerto Subsonica a Taormina. La band dalle contaminazioni hip-hop, rock, dance e trip-hop proporrà un concerto elettrizzante teso a ripercorrere tutte le hit della propria carriera.

6.Noemi concerto in piazza a Torrenova. La cantante approderà con il suo In Blues & Love Summer Tour, in occasione dei festeggiamenti in onore di Maria Santissima del Mare, un concerto gratuito dedicato alla black-music.

7.“Estate alla Disgraziata”. Da Don Minico si darà inizio ad un’interessante carrellata di eventi  in cui si celebrerà la tradizione  ma il talento. Nel weekend il primo appuntamento con “I Beatles secondo me”, Mirko Trovatello, regista messinese, racconterà il suo viaggio alle origini del rock inglese.

8. Pornografia d’attore di Fabrizio Paladin. Un nuovo spettacolo  della stagione “Fuori in Scena” al Teatro dei 3 Mestieri di Messina, rocambolesco show in cui si proietta in maniera divertente il mondo interiore dell’attore.

9. “Suggestioni musicali al Castello”. Uno straordinario viaggio nella musica classica con il pianista Mario Galeani,  al Castello Rufo Ruffo di Scaletta Zanclea tutto il fascino della musica romantica di Fryderyck Chopin e Franz Liszt.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Musica, cinema d’animazione e arte: gli eventi clou del weekend

MessinaToday è in caricamento