La Compagnia dei Balocchi di Sasà Neri conquista il bronzo a Coppa Italia e vola a Madrid

Il talento della Compagnia dei Balocchi conquista Bologna e si prepara per la competizione internazionale Coppa Europa a Madrid nel maggio 2020, Sasà Neri: "Vogliamo portare in alto il nome di Messina in Europa"

Sasà Neri

Il talento da solo non basta è necessario coltivarlo  e metterlo a frutto con passione e sacrificio. Ne sa qualcosa la Compagnia dei Balocchi di Sasà Neri (nella foto) , realtà messinese che ha fatto il pieno di riconoscimenti conquistando la medaglia di bronzo  della Coppa Italia Performer  Arti Sceniche a Bologna piazzandosi terza in tutta Italia  ed entrando di diritto nell'albo delle compagnie teatrali professionali italiane,  qualificandosi così  per la competizione internazionale Coppa Europa prevista  a Madrid nel maggio 2020.

"É stato tutto straordinariamente entusiasmante - ci racconta con orgoglio Sasà Neri attore, regista  e docente di teatro messinese - siamo stati visionati in Salento e  grazie alla premiazione siamo riusciti ad accedere direttamente  a Coppa Italia". "La sensazione più bella è stata misurarsi con chi fa il nostro stesso mestiere- ha continuato il regista - e trovarsi a confronto con le  12 migliori compagnie d'Italia".

Una grande soddisfazione per la compagnia  la cui forza più grande  viene dai ragazzi che hanno portato sul palco talento ed energia conquistando la prestigiosa giuria presieduta da Fioretta Mari. Durante la performance di 5 minuti  l'ensemble messinese , unico in gara accompagnato dal gruppo dal vivo composto da piano,chitarra,clarinetto, flauto traverso e violino ha presentato un  mash-up  con brani tratti dai musical Aladdin , Biancaneve passando  dal Re Leone a Cenerentola fino agli Aristojazz. I ragazzi hanno cantato e ballato in uno spettacolo esilarante con le coreografie di Claudia Bertuccelli. 

Andranno a Madrid anche il 17enne  Santi Lembo  che ha gareggiato nella categoria  performer completo 16/18 anni conquistando la medaglia d'oro  ed entrando di diritto  nell'albo dei professionisti e  Margherita Frisone  in gara come performer completa  nella categoria over 19  scelta fra le  prime 12 in Italia, entrambi provenienti  dalla fucina di talenti guidata da Neri  con il direttore musicale  Giulio Decembrini.

In attesa di raggiungere la capitale spagnola, la Compagnia dei Balocchi si prepara ad affrontare una nuova sfida. "Vogliamo portare in alto il nome di Messina in Europa", conclude Sasà Neri.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Morte Provvidenza Grassi, maxi risarcimento ai familiari e condanne per tre funzionari del Cas

  • L'ospedale Papardo assume medici, ecco le figure ricercate

  • Incidente stradale vicino Villa Dante, tra i feriti un bimbo

  • Ioppolo in tribunale per l'omicidio dell'ex fidanzata rischia il linciaggio, quindici militari per fermare la rabbia

  • Un uomo sulla nave minaccia di buttarsi giù, ore di terrore alla Marittima

  • Comune di Tortorici nella bufera dopo gli arresti per mafia, “Andiamo avanti per il bene del paese”

Torna su
MessinaToday è in caricamento