rotate-mobile
Domenica, 22 Maggio 2022
Eventi

Il ritratto di Caravaggio a Palazzo Weigert

Caminiti consegnerà all’assessore alla Cultura Enzo Caruso il quadro dell’artista Alessandro Follo di Avellino

 Alex Caminiti, esperto del sindaco per l’Arte Contemporanea, consegnerà  all’assessore alla Cultura Enzo Caruso l'opera del Caravaggio firmata dall' artista Alessandro Follo di Avellino. L'obiettivo è  di esporre il quadro  nella sede dell’Assessorato alla Cultura, a Palazzo Weigert. Il ritratto è stato protagonista della mostra “Caravaggio. I ritratti dell’anima”, allestita durante il Convegno “Caravaggio e i Caravaggesci a Messina”, tenutosi recentemente a Palazzo Zanca.

“Ringraziando l’assessore Caruso ed il Comune di Messina per l’ospitalità e la disponibilità dimostrata durante la mostra “Caravaggio i ritratti dell’anima” – dichiara Alessandro Follo in una nota inviata all’assessore – esprimo la volontà ed il piacere di donare l’opera dal titolo “il Ritratto di Caravaggio” (olio su tela cm 120×80, 2021) alla città di Messina, in quanto città caravaggesca, affinché venga inserita nella collezione del Palazzo dell’Assessorato alla Cultura”.

Articolo modificato alle ore 13,23  del 27 gennaio 2022 / Caminiti rileva che la consegna del quadro, a differenza di quanto comunicato precedentemente con nota del Comune, avverrà nei prossimi giorni

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il ritratto di Caravaggio a Palazzo Weigert

MessinaToday è in caricamento