Lunedì, 27 Settembre 2021
Eventi Torre Faro

#rESTATEinSicilia, il contest fotografico diventa mostra a "Casa Peloro"

Il tour virtuale alla scoperta delle bellezze del territorio in esposizione a partire da settembre. 33 le foto selezionate dal popolo social

E’ partito lo scorso giugno il contest fotografico #rESTATEinSicilia promosso sui canali sociale l'Associazione FuoridiME e aperto a chiunque professionisti e non volessero proporre un tour virtuale in foto che avesse come punto di partenza e di arrivo in senso orario la città di Messina. Ogni settimana a scegliere la foto più bella è stato il popolo social. Nel concorso sono stati coinvolti fotografi, amatoriali e professionisti,  un progetto simbolico che in qualche modo possa contribuire alla ripresa turistica della Sicilia puntando sulle meraviglie del nostro territorio che spesso diamo per scontate.

A fine contest l'Associazione FuoridiME, in collaborazione con la *Pro Loco Capo Peloro* e con l'associazione *"Uniti per Torre Faro"*, darà il via a una mostra fotografica coinvolgendo le attività commerciali di Torre Faro. A partire dal 16 agosto, numerosi esercenti del borgo marinaro riceveranno in dono una fotografia tra le 33 risultate vincitrici del contest, da esporre all'interno dei propri locali per l'intero mese di Agosto. Passeggiando per Torre Faro, cuore pulsante di Messina in estate, ci si potrà immergere nei paesaggi barocchi del ragusano, camminare tra le vie di Palermo, godere dei paesaggi unici delle Eolie: il tutto attraverso le foto scelte come vincitrici dal pubblico di Instagram nel corso degli scorsi due mesi. A settembre , tutte le fotografie verranno infine esposte presso lo spazio "Casa Peloro", per favorire uno sguardo d’insieme.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

#rESTATEinSicilia, il contest fotografico diventa mostra a "Casa Peloro"

MessinaToday è in caricamento