rotate-mobile
Eventi

Alla scoperta della Real Cittadella, incontro con l'astronauta Williams e Piazza in movimento: gli eventi clou del weekend

Visita guidata con Franz Riccobono nella Zona Falcata, l'astronauta da record protagonista di un evento per i più piccoli. Piazza del Popolo si veste d'arte tra esposizioni e degustazioni.“Amore e morte nella poetica di Liszt” al Palacultura

Cresce l’attesa per l’arrivo dell’astronauta della Nasa Jeffrey N. Williams , che incontrerà i bambini di  Helen Doron al Palacultura. L'intensa musica di Listz protagonista del prossimo appuntamento della Filarmonica Laudamo ed è tutto pronto per “Piazza in movimento” nel quale convergeranno arte, sport e cinema. Nuove pellicole saranno proiettate a Taormina e  lo storico messinese Franz Riccobono  vi condurrà nella  Real Cittadella per “Zancle 2020”.

1. “Incontra l’Astronauta con Helen Doron” . I bambini delle scuole di lingua Helen Doron di tutta la Sicilia incontreranno l’astronauta statunitense della Nasa Jeffrey N. Williams  che ha passato  ben 534 giorni nello spazio e compiuto cinque spacewalks . Lo stesso  ha inoltre lavorato allo sviluppo dei programmi della Stazione spaziale internazionale, contribuendo all’upgrade della cabina di pilotaggio dello space shuttle.

2.“Amore e morte nella poetica di Liszt”. Per la Filarmonica Laudamo ci saranno sul palco del Palacultura la grande pianista contemporanea Ilia Kim  e  lo scrittore, studioso e critico musicale Piero Rattalino. Un viaggio suggestivo nella musica di Liszt per comprendere le sue molteplici sfaccettature.

3.“Piazza in movimento”. Piazza del Popolo pronta ad accogliere una manifestazione che punta all’arte a 360° con mostre fotografiche, esposizioni pittoriche, promozione editoriale, presentazioni cinematografiche ed esibizioni musicali. Spazio anche a sport e degustazioni dolciarie.

4.L’altra faccia” di Nino Vario. Ancora aperta al  pubblico la mostra gratuita del pittore dal linguaggio narrativo essenziale ed elegante dedicata  a “L’altra faccia”. Le molteplici facce dell'essere umano al centro dell'esposizione.

5.“Zancle 2020”. Alla scoperta della Zona Falcata con la visita guidata alla Real Cittadella in compagnia dello storico messinese Franz Riccobono, il via anche al concorso fotografico per comporre il calendario Zancle 2020.

6.Casa del Cinema. Continua la ricca programmazione a Taormina, queste le pellicole che saranno proiettate nel fine settimana: Stromboli, terra di Dio; L’immagine meravigliosa; Gitarren klingen leise durch die Nacht; Carne inquieta; Agguato sul mare.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alla scoperta della Real Cittadella, incontro con l'astronauta Williams e Piazza in movimento: gli eventi clou del weekend

MessinaToday è in caricamento