rotate-mobile
Eventi

Tinturia, Stash e Nations Award: gli eventi clou del weekend

Il folk della band siciliana fa tappa in città. Il frontman dei Kolors pronto a fare impazzire i fan. Ospiti internazionali al premio cinematografico delle Nazioni di Taormina

Il Messina Fest  è senza dubbio al centro del prossimo fine settimana. La manifestazione artistica a Villa Dante entrerà nel vivo con ben tre appuntamenti impedibili: Lello Analfino & Tinturia,  Stash e Roberto Lipari.  Alla Passeggiata a mare sport e solidarietà per la raccolta fondi in favore di Morgan Bertolami. La natura e i paesaggi incontaminati interesseranno invece ben tre escursioni . Prosegue il Tour dei Borghi in provincia, nel prossimo weekend toccherà a Savoca. Il grande cinema torna a Taormina con Nations Award, al suo interno anche "Wine tasting" un viaggio nel mondo dei vini. 

1. Lello Analfino & Tinturia. Dalla musica popolare contemporanea al reggae, è tutto pronto accogliere in città una delle band più amate dal pubblico siciliano e non solo.  Il letmotiv del gruppo divenuto celebre resta  “pace, amore e tinturia pittuttavita”.

2. Stash from The Kolors. Showcase elettrizzante con una delle band più acclamate dal pubblico dei giovanissimi. Tra i brani più cantati della formazione vincitrice del talent di Maria De Filippi il singolo Everytime.

3. Roberto Lipari.  Il divertente show del comico palermitano “Non ce n’è comico”sbarca in Riva allo Stretto. Uno spettacolo fatto di battute esilaranti, gags, poesia, satira che trae spunto dal tormentone estivo  “Non ce n’è coviddi!”

4. Sport solidale per capitan Morgan. Lezioni di difesa personale e zumbata solidale con cuffie wireless per contribuire all'acquisto di un esoscheletro cibernetico per Morgan Bertolami a cura dell’Associazione Il  sogno di Morgan onlus.

5.Montalbano Elicona. Doppia escursione nel fine settimana.  “Camminata consapevole” al Bosco di Malabotta attraversando il “Sentiero dei Patriarchi” e trekking al tramonto immersi tra i misteri che avvolgono l'Argimusco.

6. Roccella Valdemone. Un entusiasmante tour  nella Cascata Palazzolo Cascata Palazzolo – Angara, dove nasce il  fiume dell’Alcantara e i suoi maggiori affluenti. Escursione tra i colori e i profumi della natura organizzata all'Associazione PFM.

7.I colori del borgo. Photowalk a Rometta per conoscere i segreti dell’antico borgo e immortalare i momenti più suggestivi dell’incontro. Ospiti il fotografo Alessandro Denaro , il custode del borgo  Orazio Biscazza e lo storico Franz Riccobono.

8. Nations Award. Il premio cinematografico delle Nazioni torna a Taormina. Tra gli ospiti che riceveranno l’ambito premio l’attore Jean Sorel e Abel Ferrara. Il Nations Award è realizzato in collaborazione con il Parco archeologico Naxos Taormina sotto l'alto patrocinio della Presidenza del Parlamento Europeo.

9. Tour dei Borghi. Savoca, una delle mete più affascinanti della Sicilia sarà la prossima protagonista della manifestazione organizzata dal Comitato Sicilia Turistica. Un concentrato di bellezza e cultura, dal 2018 tra i borghi più belli d’Italia.

10. "Wine tasting". Appuntamenti dedicati a territori e vino che si inseriscono all’interno del Nations Award 2020. In programma un breve corso di avvicinamento al mondo del vino e storia dei vini etnei.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tinturia, Stash e Nations Award: gli eventi clou del weekend

MessinaToday è in caricamento