Absolutely Ennio Morricone, Omaggio Battisti e Comunicare l’Antico: gli eventi clou del weekend

Concerto dedicato al Premio Oscar a Tindari. Lucio rivive con Mogol e Carroccia a Taormina. Torna il Premio organizzato in collaborazione con NaxosLegge

Questo primo weekend di settembre si aprirà all’insegna della cultura con la kermesse che premia le personalità che si sono distinte nell’ambito dei beni culturali . Gli intramontabili brani di Mogol e Battisti saranno la colonna sonora del concerto-evento al teatro Antico con due ospiti d’eccezione, al Teatro Greco di Tindari ci sarà l’omaggio al grande maestro Morricone. Spettacolo teatrale  al Museo regionale per un’opera in cui l'epica incontra il contemporaneo. Il relax al centro di ben due incontri da Natura in Natura sui Colli San Rizzo alla bike therapy. Alla Tenuta Rasocolmo una nuova mostra che rimanda al nord Europa.

1.“Premio Comunicare l’Antico”.  Al Parco Naxos Taormina torna la manifestazione organizzata in collaborazione con NaxosLegge.  Cultura e spettacoli arricchiranno la terza edizione. A chiudere la kermesse l’evento a  Casalvecchio Siculo.

2. Omaggio Battisti. Emozioni - viaggio tra le canzoni di Mogol e Battisti,  questo il titolo del concerto che vedrà insieme Mogol e Gianmarco Carroccia nel quale si potranno ascoltare le  canzoni più intense del panorama italiano.

3. L’ira di Achille. Proseguono gli appuntamenti all’aperto al Mume questa volta toccherà allo spettacolo dell’Associazione Figli d’arte Cuticchio. Libero adattamento per pupi siciliani e cunto di Mimmo Cuticchio.

4. Natura in natura. Body percussion, circo, danza e arte sui Colli San Rizzo per una giornata  pensata per tutta la famiglia. Il chiosco ospiterà laboratori , performance dal vivo, non mancherà l’aperitivo al tramonto.

5.Bike therapy. Tour in bicicletta tra le bellezze della città che partirà dalla Passeggiata a Mare e si concluderà a Capo  Peloro. Itinerario organizzato da Bike Therapy in collaborazione con l'Associazione Regionale Guide Sicilia, Wanna Tour e  Mtbsicily.

6. "Absolutely Ennio Morricone”. Il duo formato dal violoncellista Luca Pincini e dalla pianista Gilda Buttà renderà  omaggio al grande maestro scomparso di recente. I due musicisti  sono sempre stati al fianco del Premio Oscar  in tutte le registrazioni  e nelle numerosissime tournée.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

7. Plages du Silence. Il grande artista siciliano Santo Previtera approderà alla Tenuta Rasocolmo. Nel fine settimina vernissage curato da Mariateresa Zagone con apericena e degustazione con l’artista. L’esposizione, composta una diecina di tele, resterà aperta fino al prossimo 19 settembre.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Far west sui Colli Sanrizzo, insulti e schiaffi tra due famiglie nell'area attrezzata di Musolino

  • Cade da cavallo e sbatte la testa, 18enne in gravissime condizioni

  • Rientro in classe, la pediatra Caputo: “Con queste regole si rischia il caos”

  • Rissa tra ragazzine a Villa Dante, due ferite: quattro pattuglie dei vigili per calmare gli animi

  • Ucciso a Los Angeles il regista Serraino, “Un amore spropositato per Messina che non gli ha mai tributato nulla”

  • La nuova Maserati Corse parla messinese, nel team di progettazione due ex studenti UniMe

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
MessinaToday è in caricamento