rotate-mobile
Eventi

Notte bianca San Nicola, musica e cabaret: gli eventi clou del weekend

La manifestazione di punta a Ganzirri mentre a due passi, a Mortelle, mega convention di sport e divertimento da spiaggia con Clementino. Gesso pronta per Ibbisu Village Fest. Mentre in provincia attesa per Federica Carta e Queen At The Opera

Cosa fare in questo fine settimana di piena estate? Tanta la varietà di scelta. Il Teatro dei 3 Mestieri ospiterà un viaggio nella musica popolare e i festeggiamenti per San Nicola entreranno nel vivo con notte bianca e sagre, sarà preparata anche una cassata gigante. Olimparty celebrerà sport e spettacolo a Mortelle.  La comicità di Matranga e  Minafò irromperà a Ibbisu Village Fest. In provincia ci saranno Carmen Souza  e l’idolo dei più giovani Federica Carta. L’incanto dell’arte di strada e del folklore vestiranno di fascino Tortorici e Queen At The Opera farà rivivere il mito Freddy Mercury a Tindari e se vorrete rimpinzarvi di buon cibo non lasciatevi scappare la sagra della melanzana a Milazzo.


1. STORII, tra il Serio e il Faceto. La musica popolare della cantante siciliana Oriana Civile sarà la protagonista del prossimo spettacolo in scena al Teatro dei 3 Mestieri, un viaggio attraverso la Sicilia sospeso tra riflessione e spensieratezza.

2. Sagra della melanzana. Voglia di fare una bella scorpacciata di melanzane? Allora non vi resta che partecipare alla  31° edizione della sagra della melanzana organizzata dall’Associazione folklorica Città di Milazzo. Tanto cibo e folklore a Santa Marina.

3. Carmen Souza in concerto. Una della voci più suadenti del jazz contemporaneo porterà sul palco di CastrorealeMilazzoJazz i ritmi tradizionali dell’Africa  offrendo uno straordinario connubio tra modernità e tradizione.

4.Olimparty a Mortelle.  La manifestazione che mette insieme sport e musica entrerà nel vivo a partire da venerdì 9 agosto. Il via a competizioni sportive, color party schiuma party, ma anche cibo e soprattutto l’atteso concerto del rapper Clementino.

5.Festa di San Nicola. Arriva la fase culminante dei festeggiamenti  in onore di San Nicola, prima della tradizionale processione del simulacro ci sarà la notte bianca. Una vera e propria festa con musica spettacolo non mancheranno  la “sagra del pesce spada”, il “pane cunzato”, ma l’evento più spettacolare sarà la preparazione di una cassata da 150kg.

6. Concerto Federica Carta . A Sant’Agata Militello si esibirà  la celebre artista uscita da Amici 16. Chi non conosce "Senza farlo apposta" uno dei suoi ultimi successi  in cui si esibisce  in coppia con il rapper Shade?

7. “Nte vaneddi i Turturici… è Arte!” A Tortorici arte di strada, circo contemporaneo, espressioni artistiche, folklore e musica, tradizioni popolari, artigianato e specialità gastronomiche, animeranno un evento spettacolare.

8. Queen At The Opera. Il mito  Freddy Mercury rivive in uno spettacolo stratosferico che solo l’incontro tra un’orchestra sinfonica e una rock band può generare. We are the Champions, Barcelona, Bohemian Rhapsody, We Will Rock You, The Show Must Go On, Radio Ga Ga, A Kind of Magic, Under Pressure, Another One Bites the Dust acquisiranno una nuova linfa vitale.

9.Ibbisu Village Fest.  Tre giorni all’insegna di cibo cultura musica e teatro a Gesso.  Ospiti d’eccezione Matranga e  Minafò e “Falsi d’Autore”.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Notte bianca San Nicola, musica e cabaret: gli eventi clou del weekend

MessinaToday è in caricamento