rotate-mobile
Eventi

Dalla semina alla raccolta, Overland: un giorno indimenticabile al Rifugio Sant'Eustochia di Messina

Le immagini clou insieme ai ragazzi dell'Oratorio della Chiesa di San Giovanni Battista di Larderia

Contatto con la natura, condivisione e crescita. Sono questi gli ingredienti della giornata organizzata da Overland al Rifugio Sant'Eustochia di Messina insieme ai ragazzi dell'Oratorio della Chiesa di San Giovanni Battista di Larderia. 

 Durante questa giornata emozionante, i giovani ospiti sono stati parte integrante di un percorso avvincente legato alle attività della terra. Dalla semina alla raccolta di frutti, alla gestione degli animali come pecore, galline, caprette, tacchini e tanto altro. Ogni momento è stato un'opportunità di apprendimento e crescita.

Overland: un giorno indimenticabile al Rifugio Sant'Eustochia di Messina

Quest'esperienza ha offerto ai ragazzi non solo la possibilità di vivere a contatto con la natura, ma anche di interfacciarsi con valori fondamentali come la legalità, la responsabilità e il rispetto. È stato un momento prezioso per sensibilizzarli sul contrasto alla criminalità e all'abuso di sostanze, sia quelle materiali che quelle digitali, come i videogiochi, internet e gli smartphone.

Iniziativa organizzata grazia a  Irritec, società benefit che con il suo contributo ha reso possibile la realizzazione degli orti didattici, fondamentali per l'esperienza educativa dei ragazzi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dalla semina alla raccolta, Overland: un giorno indimenticabile al Rifugio Sant'Eustochia di Messina

MessinaToday è in caricamento