rotate-mobile

VIDEO | "Spazio Lilla" adesso è realtà, apre i battenti la casa degli artisti che punta sull'arte a 360°

Ai nastri di partenza l'artista del ferro Fabio Pilato. Soddisfatto il presidente Arb Davide Liotta: " Si darà spazio alla formazione, alla cultura e ai talenti del territorio"

E' finita l'attesa Spazio Lilla è oggi una realtà. Grande partecipazione di pubblico ieri, domenica 29 gennaio, nella sede inaugurata in Via Enrico  Martinez 11. Ai nastri di partenza l'artista del ferro Fabio Pilato e vicepresidente Arb. Soddisfatto il presidente Arb associazione culturale e sportiva, che sulla scia di via Romagnosi darà nuova linfa all'arte messinese attraverso percorsi formativi, incontri  culturali e tanto altro: "Spazio Lilla, nome dedicato a mia madre, sarà una casa degli artisti, e darà loro la  possibilità di potersi incontrare e di mettere in rete il proprio talento", ha dichiarato durante la cerimonia inaugurale.

Pratogonista della serata, oltre al numeroso pubblico presente, la squadra di formatori che nei prossimi mesi darà vita agli incontri formativi di gruppo e che ha presentato gli itinerari in partenza: "Il mondo dietro il mondo" laboratorio di Scrittura creativa a cura di Davide Marchetta; Francesco Cannavà  produttore, regista e sceneggiatore che metterà a punto un percorso, ancora in fase di definizione, dedicato al Cinema  e a Caravaggio; laboratorio di Musica e Cinema diretto da Giovanni Renzo; “Dalla teoria alla pratica” laboratorio collettivo di Canto moderno a cura di Isabella Molonia; laboratorio artistico di Arti applicate e Tecniche Decorative a cura di Mariella Bellantone; workshop di Sceneggiatura a cura di Mario Falcone; seminario di Fotografia a cura di Mimmo Irrera; laboratorio di Teatro “Dal canto al cunto” a cura di Vincenzo Tripodo, laboratorio di Cinema "Making Movies" a cura di Vincenzo Tripodo. 

Video popolari

VIDEO | "Spazio Lilla" adesso è realtà, apre i battenti la casa degli artisti che punta sull'arte a 360°

MessinaToday è in caricamento