Mercoledì, 16 Giugno 2021
Eventi

Taormina, grande successo per la mostra Boiling Projects

Oltre duecento visitatori all'evento inaugurale. Il sindaco Bolognari:"Una giornata memorabile che pone la nostra città al centro della Sicilia”

Palazzo dei Duchi di Santo Stefano di Taormina

Strepitoso successo nei giorni scorsi per l'inaugurazione della mostra fotografica Boiling Projects allestita nella ex chiesa del Carmine e nel Palazzo dei Duchi di Santo Stefano a Taormina, ad animare l'evento che concilia arte e cultura a sostegno del turismo sostenibile oltre duecento ospiti . L’impegno dell’assessore professoressa Francesca Gullotta in diciotto mesi ha fatto centro,  lo spazio espositivo di piazza Carmine sta diventando un punto di riferimento per l’arte contemporanea.

A volere questo evento la  Fondazione Sandretto Re Rebaudemgo, presieduta dalla signora Patrizia, presente a Taormina, che porterà avanti nuove inizitive. A sostenere l'appuntamento con l'arte  la  Fondazione Oelle - Mediterraneo Antico di Ornella Laneri, che si è avvalsa della consulenza del professor Carmelo Nicosia dell’Accademia di Belle Arti di Catania.

“Una giornata memorabile che pone la nostra città al centro della Sicilia”, commenta soddisfatto il sindaco Mario Bolognari. “Emozionata mentre salivo le scale per entrare in questo spazio dove esattamente venti anni fa ho realizzato una delle mie prime mostre. Spero di tornare. Ho invitato il sindaco a visitare la Fondazione a Torino” ha infine concluso Patrizia Sandretto Re Rebaudengo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Taormina, grande successo per la mostra Boiling Projects

MessinaToday è in caricamento