Eventi

Agosto messinese, non solo Vara e Giganti: ecco il programma completo

Un mese di musica, balli, cabaret e rievocazioni storiche. Tanti gli appuntamenti da non perdere che Palazzo Zanca offre a chi passerà l'estate in città. Tra gli ospiti Pippo Franco e il comico Uccio De Santis

I messinesi che decideranno di trascorrere in città l'estate avranno tante possibilità per non annoiarsi. E' stato presentato questa mattina a Palazzo Zanca il programma per l'edizione 2019 di Vara e Giganti, insieme agli eventi dell’agosto messinese. Si inizia giovedì e si proseguirà fino al 2 settembre con musica, balli, cabaret e rievocazioni storiche. Spettacoli per tutti i gusti nonostante il budget limitato a disposizione dell'amministrazione. 

Il programma è stato illustrato  dagli assessori, allo Spettacolo e Tradizioni Popolari Giuseppe Scattareggia e al Turismo Dafne Musolino. “Obiettivo dell’amministrazione – hanno sottolineato gli assessori – è allietare tutte le serate nelle piazze e in vari spazi della città, che è nostra intenzione valorizzare, anche con le ridotte risorse finanziarie a disposizione. Ovviamente, com’è nostra consuetudine, privilegiamo le performance degli artisti messinesi, anche se quest’anno in cartellone ci saranno compagnie di cabaret nazionali".

Saranno in città i comici Uccio de Santis, Luigi Miseferi e la coppia Toti e Totino e Luigi Miseferi. Ospite illustre Pippo Franco. Gli eventi si terranno a piazza Unione Europea, alla Passeggiata a Mare e all’Arena Ciccio, tra le location più suggestive della città.

"E’ importante - hanno sottolineato i rappresentanti di giunta -  sottolineare infine la grande carica emozionale che la processione della Vara, insieme alla Passeggiata dei Giganti, riesce a trasmettere e il grande senso di appartenenza che emerge nella comunità il 15 agosto, quando si stringe attorno al simbolo che più di ogni altro coniuga fede e tradizione, memorie e futuro, rappresentando il culmine dell’agosto messinese”.

Gallery

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Agosto messinese, non solo Vara e Giganti: ecco il programma completo

MessinaToday è in caricamento