Mercoledì, 27 Ottobre 2021
Eventi Taormina

Il grande cinema fra cultura e promozione, Bolognari al Festival di Venezia

Il sindaco di Taormina all'incontro nel capoluogo veneto per il confronto fra istituzioni che possono sostenere il grande schermo non solo organizzando rassegne, ma facendo emergere la creatività. Con tre obiettivi

Il sindaco di Taormina Mario Bolognari a Venezia per un appuntamento collaterale al prestigioso festival cinematografico che vede le due città impegnate nelle rassegne più rappresentative e importanti del settore cinematografico.

Tema dell'incontro che si svolgerà martedì 3 settembre alle ore 12  è “Anime della città: le politiche di promozione delle attività cinematografiche nei piccoli centri e nelle grandi città”. 

Sarà l'occasione per fare il punto con le istituzioni che possono sostenere il cinema non solo organizzando festival tradizionali, ma facendo emergere la creatività, promuovendo con una comunicazione coordinata l’iniziativa dei privati e sostenendo il coinvolgimento dei giovani. Un confronto fra esperienze diverse con un obiettivo comune di crescita culturale, formazione e sviluppo.

Insieme a Mario Bolognari, interverranno all’evento Davide Rampello, manager culturale, curatore di Padiglione Zero ed Expo 2015, autore e conduttore su Canale 5 di “Paesi e paesaggi”, Filippo De Corno assessore alla Cultura del  Comune di Milano, Luca Bergamo, assessore alla Crescita culturale di Roma Capitale e Loredana Capone assessore all’Industria Turistica e Culturale della regione Puglia. Modera Angela D’Arrigo progettista della Fondazione ente dello spettacolo.

Al termine dell’incontro verrà presentato “Giovani favolosi”, un progetto della Fondazione ente dello spettacolo con il contributo di Fondazione Cariplo, con Massimo Scaglioni, docente dell'Università cattolica del Sacro cuore; Maria Grazia Cazzaniga, project manager “Giovani favolosi”; Maria Luisa Miraglia, partecipante al corso “ Un lavoro da film” progetto Giovani favolosi, modera Angela D’Arrigo. Iniziativa organizzata da: Fondazione ente dello spettacolo, rivista del cinematografo, con il contributo del Ministero per i Beni e le Attività culturali e della Fondazione Cariplo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il grande cinema fra cultura e promozione, Bolognari al Festival di Venezia

MessinaToday è in caricamento