Eventi

“Serate … in Corto” e Festa della Befana, rush finale per il Natale al Cus UniMe

Per le ultime tre serate temi quanto mai attuali come immigrazione, violenza di genere e razzismo e in chiusura tante sorprese per grandi e piccini con la tombolata

Si avvia verso la conclusione il cartellone di eventi natalizio realizzato dal CUS UniMe. Quasi un mese di eventi per tutti i gusti organizzati alla Cittadella Sportiva Universitaria dove, per tutto il periodo ed ancora per diversi giorni, è stato allestito un vero e proprio villaggio sportivo a ridosso del Palazzetto Polivalente, dotato della pista di ghiaccio ecologico, di un playground multidisciplinare e dell’area food.

Rush finale per il “Natale al Cus UniMe” con 3 serate di cortometraggio e con la tradizionale Festa della Befana di giorno 6 gennaio. Venerdi 3, sabato 4 e domenica 5 gennaio, con inizio alle 19.30 (palazzetto polivalente, ingresso gratuito) tocca ad una tre giorni di appuntamenti dedicati ai cortometraggi dal titolo “Serate … in Corto”: proiezione di una selezione di cortometraggi tratti dall’Archivio Digitale del Fotogramma D’Oro Short Film Festival, a cura della Federazione Nazionale Cinevideoauditori. Tanti interventi previsti per le tre serate dai temi quanto mai attuali come immigrazione, violenza di genere e razzismo, ma non solo: Maria Andaloro (ideatrice di Posto Occupato),  Mara Siragusa, Donatella Lisciotto, Diletta La Torre, Roberta Cardia e Corrado Randazzo (soci del Laboratorio Psicoanalitico Vicolo Cicala di Messina), la Fabiana Strangio (socia di Sostieni un paziente a distanza) e Francesco Coglitore (direttore Artistico del Fotogramma d’Oro Short Film Festival e presidente della FNC, che ha curato la selezione).

L’ultimo appuntamento di questo cartellone al Cus Unime è previsto il 6 gennaio con la Festa della Befana: tradizionale momento di chiusura delle festività che riserverà tante sorprese per grandi e piccini, con una grande tombolata e la Befana pronta a divertire i più piccoli.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Serate … in Corto” e Festa della Befana, rush finale per il Natale al Cus UniMe

MessinaToday è in caricamento