rotate-mobile
Eventi

A Modo mio conclude col botto, Mogol pronto a conquistare Villa Dante e Zarrillo live in piazza Duomo

Il fondatore del Cet a sostegno della Casa del musicista: "De Luca è unico vorrei avere un centesimo del suo coraggio". Cresce l'attesa per i concerti delle prossime ore

Grande successo, ieri al teatro Vittorio Emanuele, per la tappa conclusiva del Tour A modo mio del sindaco Cateno De Luca, guest star Mogol. E stasera si replica a Villa Dante con l'icona della musica italiana che si esibirà all'Arena alle ore 18.

“È unico, ha detto Mogol- riferendosi a De Luca- Io vorrei avere un centesimo del coraggio che ha lui. Capisco la voglia del sindaco De Luca di sostenere i nostri giovani, ha detto Mogol. È la stessa necessità che mi ha spinto più di 30 anni fa a creare la realtà che oggi è un punto di riferimento per tanti giovani. Adesso- ha proseguito il maestro- io voglio aiutare voi in questo progetto".

“Questa serata al Vittorio Emanuele- ha aggiunto il presidente Luciano Fumia, rappresenta un nuovo inizio perché la presenza del maestro Mogol qui è significativa. Noi ripartiremo, a breve pubblicheremo un bando sui nostri canali ufficiali, gireremo le principali piazze siciliane per selezionare cantanti che presenteremo direttamente al maestro Mogol e che potranno beneficiare, grazie all’aiuto di diversi imprenditori che hanno scelto di sostenerci, di una borsa di studio che consentirà loro di studiare al Cet, il Centro di Eccellenza Universitario della Musica Popolare fondato dal maestro Mogol". A prendere forma grazie al toruil  progetto della Casa del musicista che punterà tutto sui giovani talenti siciliani. Sul palco del Teatro Vittorio Emanuele il maestro Mogol ha spiegato come l’amore per la musica e la voglia di ricambiare l’amore che lui ha ricevuto dal pubblico si sia tradotto nella necessità di creare la realtà del Cet e non è mancata la simpatica ironia nei confronti del sindaco De Luca.

Uno spettacolo di musica e  solidarietà. che si è aperto con l'esibizione del giovane Josuè Previti, che ha vinto con il brano “La monotonia dell’essere felici” il concorso Area Sanremo, aggiudicandosi così un posto fra i 20 vincitori. Protagonisti i nostri 13 giovani talenti che hanno accompagnato il tour A modo mio nei teatri più prestigiosi della Sicilia: Alice Albano, Bashiora, David Cuppari, Erica Filocamo, Corrado Neri, Valerio Pettinato, Elisa Salvo, Ylenia Scuderi, Taurus Void, Giulia Tavilla, Amanda Vitale, Lidia Vitrano, Sabrina Zanghi. Anche il Conservatorio Arcangelo Corelli di Messina insieme al direttore Giuseppe Ministeri ieri sera sul palco per ricevere invece dalla Gioielleria Tonina Urbano i proventi dell’iniziativa legata al Catenox, il ciondolo realizzato dal maestro orafo Giovanni Raspini.  Evento realizzato grazie a Radio Zenith, al service Carlo Gotti e al fonico Natale Russo, allo sponsor le cantine Madaudo, all’azienda speciale Messina social city per il progetto Musiche senza barriere.

La musica dunque continua ad essere grande protagonista in città, oltre a  Mogol  infatti questa sera in piazza Duomo alle ore 21 ad esibirsi sarà  il celebre cantautore Michele Zarrillo e si proseguirà  martedì 21 dicembre con lo  lo storico componente dei Pooh, Riccardo Fogli sempre alle 21.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Modo mio conclude col botto, Mogol pronto a conquistare Villa Dante e Zarrillo live in piazza Duomo

MessinaToday è in caricamento