Domenica, 17 Ottobre 2021
Eventi Taormina

TaorminaFilmFest, proiezioni al Palazzo dei Congressi e gran finale al teatro Antico

Si riparte il prossimo 11 luglio.Leo Gullotta protagonista d’eccezione della serata di chiusura e del format quotidiano destinato al web e allo streaming

Tutto pronto per il 66° TaorminaFilmFest che riporterà la magia del grande cinema a Taormina in una versione rinnovata. La manifestazione prodotta e organizzata da Videobank S.p.A., su concessione della Fondazione Taormina Arte Sicilia ripartirà l’11 luglio con  un'edizione prevalentemente online su MYmovies,  i 12 titoli della principale categoria competitiva destinata a prime e seconde opere saranno invece proiettati  al Palazzo dei Congressi di Taormina, si potrà entrare gratuitamente ma con prenotazione obbligatoria.

 Il festival, organizzato nel pieno rispetto delle norme anti-Covid e  capitanato da Leo Gullotta con la selezione a cura di Francesco Calogero, si prepara inoltre alla serata finale fissata il 19 luglio al teatro Antico. Titolo di apertura  l’anteprima italiana de  Il etait un petit navire, film-testamento di Marion Hansel un omaggio alla produttrice, regista e attrice belga. Parteciperanno al galà finale l’Orchestra Sinfonica Siciliana, i vincitori del Concorso e saranno consegnati i premi Cariddi e Maschere di Polifemo oltre ai Taormina Arte Awards alla carriera. Leo Gullotta sarà il protagonista d’eccezione non solo della  serata di chiusura ma anche del format quotidiano, destinato al web e allo streaming, nel quale l’attore accompagnerà gli spettatori  in un viaggio tra immagini , video e interventi per ricostruire la manifestazione internazionale nel tempo.
 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

TaorminaFilmFest, proiezioni al Palazzo dei Congressi e gran finale al teatro Antico

MessinaToday è in caricamento