rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
WeekEnd

Degustazioni vini, Ettore Bassi a teatro e show di burlesque: cosa fare nel weekend

Seconda edizione della rassegna enologica sulle doc messinesi. Grande attesa per il capolavoro di Agatha Christie e non mancheranno musica e divertimento

Degustazioni di vino,St. Patrick's Day, burlesque, musica e teatro. Sono queste le parole d'ordine per il wekeend in partenza, ma scopriamo insieme cosa ci riserveranno i prossimi giorni,

Partiamo con la rassegna enologica sulle doc messinesi: Malvasia delle Lipari, Mamertino e Faro. Al teatro Vittorio Emanuele cresce l'attesa per "Trappola per topi" che vedrà sulla scena il celebre attore Ettore Bassi.  St. Patrick's Day in birreria con musica live al birrificio "Zankle".  Non mancherà la grande musica con il concerto  del giovane talento Arsenii Mun al Palacultura.  Inoltre imperdibile lo spettacolo di burlesque al Cleopatra Lounge Bar e ancora  escursione sui Nebrodi e teatro al Nuovo Teatro Val d’Agrò.

Gli eventi in calendario

Ritorna MEdoc, la rassegna enologica di Aisa Sicilia

Arriva la rassegna enologica sulle DOC messinesi, giunta quest’anno alla seconda edizione e  organizzata dall’Associazione Italiana Sommelier Sicilia e patrocinata dal Comune e dalla Città Metropolitana di Messina e dalla Camera di Commercio. Numerosi  di eventi tra cui talk show, masterclass, banchi d’assaggio e un contest tecnico dei degustatori ufficiali che premierà i vini in concorso. Focus su Malvasia delle Lipari, Mamertino e Faro.

"Trappola per topi" con Ettore Bassi al Vittorio Emanuele

"Trappola per topi" di Agatha Christie farà tappa al Vittorio Emanuele. In scena Ettore Bassi per la regia di Giorgio Gallione con Claudia Campagnola, Dario Merlini, Stefano Annoni, Maria Lauria, Marco Casazza, Tommaso Cardarelli, Raffaella Anzalone. Costumi di Francesca Marsella, musiche Paolo Silvestri, luci Antonio Molinaro.

Accademia Filarmonica, in concerto  Arsenii Mun

Al Palacultura  ci sarà  Arsenii Mun, trionfatore del concorso pianistico internazionale Ferruccio Busoni 2023. Giovane artista che si è anche aggiudicato anche il prestigioso Premio Benedetti Michelangeli. Spiccano nel suo repertorio le interpretazioni brillanti e originali di Bach, Beethoven e Chopin.

Show di burlesque al Cleopatra Lounge Bar

Un mix di sensualità del Burlesque incontra la musica disco anni 70-80 circondati da un  locale che  riproduce l'eleganza e il mistero dell'antico Egitto. Al Cleopatra Lounge Bar venerdì è tempo dello show di burlesque. 

Retronouveau, show dancefloor 

Serata imperdibile al Retronouveau  di Messina con Iggor Cavalera e Laima Leyton.Gli artisti  compagni nella vita e nella musica, con il loro progetto MIxhell, ma anche nella comune presenza in line up nei Soulwax. Show orientato verso la  dancefloor, con Iggor alla batteria e Laima in consolle.

St. Patrick's Day al birrificio "Zankle"

In occasione del St. Patrick's Day si fa festa al birrificio artigianale Zankle. Qui si potranno gustare diverse tipologie di birre prodotte rigorosamente nella realtà messinese di viale Principe Umberto. In programma musica live con "Gli Aventi".

 “Si alzi il sipario” al Nuovo Teatro Val d’Agrò

Al Nuovo Teatro Val d'Agrò ci sarà “La locandiera” (Produzione Compagnia dell’Arpa), liberamente ispirato all’omonima opera di Carlo Goldoni, con la regia di Andrea Saitta. Lo spettacolo vedrà protagonisti sulla scena gli attori Ivan Graziano, Maria Chiara Pellitteri, Norman Quaglierini e Andrea Saitta. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Degustazioni vini, Ettore Bassi a teatro e show di burlesque: cosa fare nel weekend

MessinaToday è in caricamento