rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
MessinaToday Centro

La 6° edizione del tour del fundraising, in diretta dalla Sicilia il prossimo 31 marzo con Csv Messina

Una lezione aperta a tutti per imparare a fare la raccolta fondi che funziona nel territorio siciliano.In diretta dalla Sicilia con Letizia Bucalo consulente e formatrice in fundraising e con il supporto del Centro Servizi per il Volontariato di Messina, per scoprire le sfumature e le difficoltà del fare raccolta fondi nel sud Italia e in particolare nella regione siciliana

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di MessinaToday

In partenza la prossima settimana la sesta edizione del Tour del Fundraising, 9 tappe in 9 città lungo tutta la penisola per assaporare i differenti ‘gusti’ del nonprofit italiano. Ciascuna sarà una lezione gratuita e online su come iniziare con la raccolta fondi. Un tour guidato dall’esperienza di Valerio Melandri, - direttore del ventennale Master in Fundraising dell’Università di Bologna - di volta in volta accompagnato da un’eccellenza del territorio.

La tappa più a sud d’Italia riguarderà il territorio siciliano e ospiterà Letizia Bucalo, siciliana di Messina e consulente e formatrice in fundraising. Condividerà la sua esperienza di consulente che affianca le organizzazioni nonprofit, in particolare quelle siciliane, e che conosce le dinamiche le metodologie del fare raccolta fondi nel sud Italia. Si approfondiranno le caratteristiche del territorio siciliano, le opportunità di raccolta fondi da individui e da aziende, il veicolo che più funziona per fare raccolta fondi, per farla bene e senza improvvisazioni. Il fundraising funziona bene e può davvero essere un’opportunità per le tante organizzazioni - soprattutto le piccole - che hanno voglia di crescere e svilupparsi. Un’edizione del Tour completamente rinnovata: si svolgerà online ma divisi per città, per ricercare quell’intimità che permette di interagire più facilmente, in diretta, scambiandosi tante idee e domande. Sarà un tour aperto a tutti per incontrare più persone possibili, per chiedere cosa fa la propria organizzazione raccontarsi le difficoltà e aspettative dei tanti volontari, presidenti, fundraiser, responsabili di comunicazione e tutti coloro che il nonprofit lo vivono ogni giorno.

Tutto il tour ha ricevuto l’importante patrocinio di CSVnet, l’associazione nazionale dei centri di servizio del volontariato e a supportarci per l’incontro della Sicilia ci saranno i centro Servizi del Volontariato di Palermo, Messina e il CSV Etneo. L'appuntamento con chi si vuol fare raccolta fondi in Sicilia si terrà giovedi 31 MARZO - ore 10 - 12.30. L’iniziativa è per tutti: per iscriversi per la propria città basterà andare sulla pagina dedicata https://rebrand.ly/Iscriviti_gratis_al_TOUR e scegliere la città più vicina. Il fundraising è per tutti e ovunque!

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La 6° edizione del tour del fundraising, in diretta dalla Sicilia il prossimo 31 marzo con Csv Messina

MessinaToday è in caricamento