Salute Centro / Via Giuseppe la Farina

Disabili gravissimi, l'Asp riapre i termini per gli assegni mensili

L'azienda sanitaria ha comunicato che per i nuovi casi tra il mese in corso e dicembre possono essere presentate dalle famiglie le istanze per i benefici economici

Le famiglie che hanno in casa disabili gravissimi possono presentare domanda all'Asp per il beneficio economico. L'azienda sanitaria ha comunicato la riapertura dei termini.

La disabilità gravissima è uno stato di patologia che comporta grande sofferenza per i soggetti interessati, e notevole disagio per i "Caregiver", ovvero i familiari che assistono i malati con questo tipo di patologia; la legislazione sanitaria prevede un assegno mensile che l'Asp di Messina eroga puntualmente alla fine del mese ai soggetti che hanno i presupposti di legge. "E' giusto informare l'utenza - dice il direttore generale Paolo La Paglia - che per i nuovi casi dal 1 novembre al 31 dicembre di ogni anno è possibile presentare istanza al distretto sanitario competente per territorio per essere sottoposto a visita e se ricorrono i requisiti essere ammessi al beneficio economico secondo il decreto ministerial del 26 settembre 2016.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Disabili gravissimi, l'Asp riapre i termini per gli assegni mensili

MessinaToday è in caricamento