rotate-mobile
Salute Piazza Antonello

Giornata di sensibilizzazione alla donazione e alla raccolta di sangue, appuntamento in piazza Antonello

Sarà allestito uno stand attrezzato, aperto a coloro che vorranno aderire alla Giornata, presentandosi a digiuno. L'iniziativa proposta dal persidente del Consiglio Claudio Cardile

Domani, venerdì 5, dalle ore 8.30 alle 13, si svolgerà a piazza Antonello, la “Giornata di sensibilizzazione alla donazione e alla raccolta di sangue”. L’iniziativa, proposta dal presidente del Consiglio comunale Claudio Cardile e dai consiglieri, è stata promossa anche dall’assessore alle Politiche Sociali Alessandra Calafiore, dal presidente dell’Inps Marcello Mastroieni e da rappresentanti dell’Avis e dell’associazione onlus Fasted di Messina.

Nei portici della Piazza sarà allestito uno stand attrezzato, aperto a coloro che vorranno aderire alla Giornata, presentandosi a digiuno, potranno donare il sangue. L’obiettivo della campagna è promuovere e sensibilizzare la cittadinanza alla donazione volontaria in quanto in maniera anonima, responsabile e periodica, garantisce terapie salvavita a tutti i pazienti che ne hanno necessità.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giornata di sensibilizzazione alla donazione e alla raccolta di sangue, appuntamento in piazza Antonello

MessinaToday è in caricamento