rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
MessinaToday

Formazione professionale, Giambona: "Formazione professionale salvata dal collasso"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di MessinaToday

Formazione professionale salvata dal collasso “Il Parlamento Siciliano ha posto rimedio, parzialmente, ad un enorme corto circuito politico-normativo che ha mandato in tilt il settore della Formazione Professionale in Sicilia. Con l'abrogazione del comma 1 lettera b dell'articolo 70 del collegato alla finanziaria regionale è stato messo in sicurezza il settore che rischiava concretamente il collasso” .

Questo quanto dichiarato da Mario Giambona Vicecapogruppo PD all'Assemblea Regionale Siciliana e primo firmatario del disegno di legge numero 690 da cui ha tratto spunto il testo concordato in aula che ha permesso di riportare alla situazione originaria, a quello che era prima della modifica introdotta nottetempo nel collegato alla legge finanziaria regionale. “Ciò che si è tentato di fare è inqualificabile. Il fatto di mettere in discussione un settore così strategico senza coinvolgere le parti e gli attori in causa, deve far riflettere rispetto ad una proposta politica, quella di centro-destra, che mette sul campo iniziative errate in momenti storici sbagliati. Finalmente - conclude Giambona - con l’abrogazione di questa norma, abbiamo messo fine a questa querelle e chiederemo su altri temi su cui non si è potuto ancora intervenire la trattazione organica nella commissione competente coinvolgendo operatori, sindacati ed enti di formazione".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Formazione professionale, Giambona: "Formazione professionale salvata dal collasso"

MessinaToday è in caricamento