rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Premi / Sant'Angelo di Brolo

Premio come miglior regista al Ciak film Festival per Angelo Faraci che firma il corto Pietrazita

Nuovo traguardo per la pellicola girata a Sant'Angelo di Brolo che racconta la leggenda simbolo del territorio

Un nuovo traguardo per Angelo Faraci che con Pietrazita,  il corto girato a  Sant’Angelo di Brolo  che celebra la  leggenda siciliana attraverso le tradizioni che diventano identità di un territorio , dopo aver raggiunto il secondo posto  al Festival Tulipani di seta nera si è appena aggiudicato il premio come miglior regista al Ciak film Festival di Fiuggi, manifestazione con la direzione artistica di Stefano Madonnna e Alfonso Maria Chiarenza .

Non trattiene le emozioni il giovane talento,  palermitano di nascita ma messinese di adozione: "Dieci anni senza sosta- scrive l'attore e regista- dieci anni di sacrifici infiniti senza essere figlio d'arte un destino segnato e voluto con tanta tenacia. Oggi con quella maturità in più ho toccato il cielo con un dito e ho raggiunto  il massimo successo nel Cinema Italiano e fuori dai confini".

Angelo Faraci classe 1989,  è attore, regista, produttore, sceneggiatore, manager, agente italiano cinematografico di maestranze siciliane e del Sud Italia e continua a collezionare successi con Pietrazita. Pellicola  oggi visibile su Rai Play che esalta il made in Italy, un Sud Italia tra gli anni 60/70 , una Sicilia con protagonisti i Nebrodi e  S.Angelo di Brolo che mette in risalto una società oggi persa tra usi, costumi e tradizioni e che fa emergere il sapore di una vera conquista oggi estinta con l'avvento del virtuale. Essa narra partendo da un femminicidio  la famosa leggenda della Pietrazita per la sceneggiatura di Rosaria Lo Porto. Faraci oltre ad attore principale nel corto è anche produttore  insieme a Stefano La Rosa e Salvatore Segreto. Una gioia infinita per il giovane, talentuoso artista siciliano reduce da svariati successi come interprete e  regista. Premiata anche la sua Agenzia, Accademia di Cinema in Sicilia con i suoi soci responsabili la stessa Rosaria Lo Porto, Marika Faraci attrice, influencer, docente, responsabile nel ramo brand Pubblicitari, hostess, promoters e Maria Antonina Macaluso attrice divenuta nota dal successo Rai Provvidenza accanto proprio al compagno Angelo tra i responsabili nel settore amministrativo e i cui attori  i presenti a Fiuggi stanno lavorando nei grandi set Rai e  Mediaset. Riconoscimenti anche per Ancora Cinematografica, Club Buzzanca di Angelo Faraci considerata tra le migliori Agenzie Italiane di Cinema.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Premio come miglior regista al Ciak film Festival per Angelo Faraci che firma il corto Pietrazita

MessinaToday è in caricamento