rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
social

Carne o pesce? Ecco dove mangiare a menù fisso a Natale

Una guida con cinque ristoranti del Messinese in cui pranzare in questo giorno speciale

La festa più magica dell'anno sta arrivando e avete pensato di passarlo fuori casa? Allora potete optare per cenare o pranzare al ristorante o in trattoria in una delle tante strutture che per l'occasione ha previsto il menù fisso. Vediamo insieme quali sono e cosa propongono per il 25 dicembre.

Villa Musco Contrada Piano Rocca. "Menù di Pesce (55 euro a persona): Lasciati tentare da un viaggio gastronomico che va dai Gamberetti con crudité di carciofo e spuma di ricotta al lime, al Tataki di tonno al sesamo nero, fino al sublime Risotto prelibato con gamberi, burrata e zafferano. E per concludere, dolci tradizionali e l'irresistibile Carretto dei Gelati! Menù di Carne (55 euro a persona): Scopri sapori intensi e ricchi, come gli Involtini di manzo salato con rucola e crema di formaggio, la Tagliata di Fasone Piemontese su rucola fritta, e tanto altro. I nostri dolci natalizi faranno brillare i tuoi occhi quanto le luci dell'albero! Menù Bambini (30 euro a persona): Felicità garantita per i più piccoli con piatti amati da tutti, come Cotto e mozzarelle, Lasagna al ragù e Cotoletta con patatine. Ogni menù è accompagnato da selezioni vinicole di pregio e raffinate bevande", leggiamo nel sito.

Villa Pietra Rossa  Itala pranzo di Natale 45 euro a persona. L'appatizer dello chef Sicilian fry ; Fantasia di antipasto dal mare ai monti; Il Carnaroli gamberetti e limone; Gli scrigni mozzarella di bufala dop e zucca rossa; l'Abbraccio pesce spada e salmone, spaghetti dell'orto; Peccato di gola, naturale e vino.

Al Canale pranzo di Natale via Consolare Pompea Messina 60 euro persona. Entrèe crostino  con affumicato arancinetto al nero di seppia quadrotto di baccalà fritto . Antipasto platò di crudi gambero rosso su spuma di bufala, scampi, ostrica e tartare  di pesci del giorno. Primi calamarata al sugo di pesce ed agrumi ; risotto scampi e zafferano. Secondo filettino di ricciola cotto a bassa temperatura con verdure di stagione. Dolce di Natale vino bevande e caffè.

Natale da Celona a Ortoliuzzo 40 euro a persona. Antipasto Main Course di Mare. Primi: Lasagna di pesce al profumo di gambero, Risotto alla Catalana. Secondo Pauro del mar tirreno al cartoccio con patate prezzemolate;
Dessert  Panettone artigianale di nostra produzione. Bevande, acqua e vino, caffè e amaro.

M'Arricriu Borgo marinaro di Vaccarella Milazzo 60 euro a persona bevande non incluse. Entrèe di benvenuto: composta di polipo agli agrumi; baccalà cotto a bassa temperatura, ciliegino, capperi e crumble di olive nere; salmone marinato, pane tostato e burro alle erbe; cernia gratinata alla castagna con noci e fichi secchi, gambero della baia del Tindari, aglio, olio, peperoncino e tartufo. I atto riso acquerello, mirtilli battuta di dentice e crumble di olive; girasoli ricotta e limone, burro, salvia e gambero rosso. II atto filetto di ricciola all'Eoliana. Finale panettone artigianale al cioccoloto con zuppa inglese .

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carne o pesce? Ecco dove mangiare a menù fisso a Natale

MessinaToday è in caricamento