Giovedì, 18 Luglio 2024
Premi

Premio All Food Sicily, ecco il miglior street food messinese

Trionfa l'ambasciatore del gusto Francesco Arena

Qualità dell’offerta, varietà dei prodotti e voglia di sperimentazione.  Sono questi gli ingredienti che hanno consentito di premiare i  migliori street food di Sicilia All Food Sicily. Tra questi su base regionale, che  vede insieme le eccellenze  dell’Isola per provincia,  c’è anche il messinese Francesco Arena l’ambasciatore del gusto che continua a collezionare successi.

“Un’eccellenza con 50 tipologie di pane e 10 gusti di focaccia, oltre che sulla focaccia tradizionale messinese, punta molto sulle focacce gourmet e le pizze in pala. Grande protagonista di questo successo, Francesco Arena, erede della tradizione familiare, esperto di lievitazione e panificazione con grani antichi siciliani e l’utilizzo di farine biologiche che gli è valso il riconoscimento di Ambasciatore del Gusto”, si legge nella descrizione.

Prossimo step? “La prima edizione prevede la pubblicazione della guida comprensiva - si legge ancora su All Food Sicily”- di oltre 20 locali distribuiti sul territorio regionale e l’organizzazione di un evento finale, dove sarà annunciato il vincitore regionale individuato tra i migliori locali che hanno già meritato dai nostri selezionatori il premio come miglior locale di Street Food nelle loro rispettive province”.

Riuscirà il pluripremiato ambasciatore Doc Italy e maestro panificatore messinese Francesco Arena  a sbaragliare la concorrenza? Non resta che attendere, intanto nello storico Panificio messinese si sforna la tradizione da ben  tre generazioni prima con nonna Teresa e poi con Masino insieme al figlio Francesco e inoltre giornalmente si trovano oltre al pane e alla  focaccia  gli innumerevoli prodotti da forno  tra cui crostini di pane, i grissini aromatizzati con polvere di pomodoro ciliegino, basilico e finocchietto selvatico, le fette biscottate preparate come una volta e vari formati di pasta fresca di grani antichi.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Premio All Food Sicily, ecco il miglior street food messinese
MessinaToday è in caricamento