rotate-mobile
Mercoledì, 17 Aprile 2024
Eccellenze gastronomiche

Guida Identità Golose 2023, tra le new entry anche una pizzeria messinese

L’Orso si piazza nell'elenco delle 244 novità presenti nella pubblicazione dedicata ai ristoranti d'Italia, d'Europa e del mondo

Ennesimo traguardo per L’Orso che si piazza tra le 244 new entry della Guida ai Ristoranti d'Italia, Europa e Mondo di Identità Golose 2023. Non trattiene l’emozione la pluripremiata pizzeria messinese che nelle scorse ore ha pubblicato un post sulla pagina ufficiale per esprimere l’entusiasmo per il nuovo riconoscimento ricevuto: “Fieri ed orgogliosi di essere stati inseriti nella Guida ai Ristoranti d'Italia, Europa e Mondo di Identità Golose 2023! Un profondo ringraziamento va a te, Davide Visiello ! Grazie grazie grazie!”, seguito da una pioggia di commenti e like.

Nella lista ristoranti, pizzerie, cocktail bar e gelaterie dalla Valdaosta alla Turchia per un totale di 174 locali inediti italiani e 70 oltre confine. “Prendere un teatro, trasformarlo in un pub e infine farlo diventare una pizzeria di cui oggi si parla gran bene in tutta Italia: in sintesi è questa la ricetta vincente creata dai soci titolari de L’Orso”, si legge nella descrizione di Davide Visiello il sommelier e degustatore di caffè che tra le prelibatezze gastronomiche firmate da Matteo La Spada consiglia: " la Colapesce con fiordilatte, provola affumicata con paglia, salsiccia, funghi freschi e prosciutto crudo, e la Cariddi, pizza fritta magistralmente, con crema di Parmigiano Reggiano, rucola, prosciutto crudo di Parma e mozzarella. Imperdibile e sferzante la Disgraziata con fiordilatte siciliano, datterino semi dry, mortadella, funghi freschi, melanzane sott’olio, salame, polvere di olive nere, primosale e olio piccante”.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Guida Identità Golose 2023, tra le new entry anche una pizzeria messinese

MessinaToday è in caricamento