rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Territorio / Taormina

Località più affascinanti d’Italia? Nella top 30 una è messinese

Ecco quale meta viene menzionata dalla rivista internazionale TravelMag.com

Città costiere con intorno colline o location impedibili incastonate nelle montagne, quei gioielli pittoreschi in cui vivere a pieno le atmosfere della bella stagione. TravelMag.com, la rivista internazionale online di viaggi  ha appena pubblicato una selezione delle 30 mete più affascinanti dello Stivale e tra le migliori località c’è anche Taormina.

Situata su un promontorio roccioso che si affaccia sul Mar Ionio la rivista menziona le bellezze che rendono unica e famosa in tutto il mondo la perla della provincia messinese: strade medievali perfettamente conservate, chiese-gioiello e vista mozzafiato sull’Etna  oltre a ricordare che Taormina è stata tappa del Grand Tour del XVIII secolo, solo per citare qualche  riferimento. Nello stesso articolo occhi puntati anche sulle numerose attrazioni che ogni giorno inducono migliaia di turisti a riversarsi nelle sue strade: dalla moda ai grandi  alberghi e  negozi da non dimenticare  anche le sue meraviglie culturali e architettoniche tra cui la  cattedrale del XIII secolo definita spettacolare, il teatro greco-romano e le strade pedonali fiancheggiate da edifici arabi, normanni e gotici. Insomma un diamante tutto da scoprire che viene consigliato ai turisti di tutto il mondo che decidono di fare un salto in Sicilia.

La selezione comprende sia mete marittime che lacustri, e si riferisce esclusivamente a comuni dai 1.000 ai 30.000 abitanti. Non trattandosi di una classifica, le località sono state ordinate secondo un criterio geografico. Per quanto riguarda la Sicilia oltre Taormina viene citata solo Castellamare del Golfo in provincia di Trapani.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Località più affascinanti d’Italia? Nella top 30 una è messinese

MessinaToday è in caricamento