Premi / Malfa

La più innovativa carta dei vini d’Europa è messinese

Scopriamo chi è l'azienda vitivinicola che ha ottenuto il prestigioso riconoscimento “The Most Original Wine List in Europe”

E' ufficiale la Tenuta Capofaro Tasca d’Almerita azienda vitivinicola dell'Isola di Salina ha ricevuto per la seconda volta da The World of Fine Wine, la più autorevole rivista di settore, il premio “The Most Original Wine List in Europe”. Realtà storica siciliana questa che da 200 anni ha come obiettivo quello di coltivare la bellezza, come si legge nel sito ufficiale: "La storia in Sicilia della famiglia Tasca d’Almerita è scritta nella terra che custodisce e tramanda da otto generazioni. Con il profondo rispetto che si deve alla tradizione e lo sguardo sempre rivolto al futuro".

Non trattiene l'entusiasmo l'azienda che condivide questo nuovo traguardo sui social:  "Siamo molto onorati di aver ricevuto per il secondo anno di seguito il premio per 'La carta dei vini più innovativa d’Europa' secondo la rinomata testata The World of Fine Wine. Siamo immensamente fieri del grande lavoro creativo fatto per sviluppare l’Atlante Enografico per il Tasca Wine Bar a Capofaro. Il progetto, iniziato da Giulio Bruni nel 2019, ha l’obiettivo di valorizzare il legame tra geografia e viticoltura. Per questo abbiamo coinvolto altri produttori con cui condividiamo gli stessi valori e che rispettano l’identità del loro territorio e dei vigneti che accudiscono. Congratulazioni al Team Tasca: Giulio D’Amore, Valerio D’Angelo e ad Alberto Tasca che ha supportato la creazione dell’Atlante!", si legge nella pagina ufficiale della Tenuta. L'originalità è legata dunque alla creazione di un atlante vinicolo del territorio che fornisce informazioni specifiche in relazione alle connotazioni geografiche.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La più innovativa carta dei vini d’Europa è messinese
MessinaToday è in caricamento