rotate-mobile
Bellezze del territorio / Lipari

Voglia di vacanze lampo? Ecco i tour di un giorno alle Eolie

Tre itinerari e brevi escursioni via mare all'insegna di bellezza e relax

Voglia di una vacanza lampo per vivere in pieno relax tutte le bellezze del territorio ? Allora potete approfittarne per una gita di un giorno alle Eolie alla scoperta delle meravigliose Isole. Ecco una guida utile tra gli itinerari disponilibi nel sito getyourguide.it

Da Milazzo tour delle tre isole: Lipari Panarea Stromboli. Imbarco al porto di Milazzo alle ore 08,30 e partenza ore 09,15  e rientro per le 22,45 circa. Si navigerà attraverso il  promontorio Mamertino dove si potrà ammirare  il castello di Milazzo e poi rotta verso l'arcipelago delle Eolie. Poi arrivo a Lipari  con sosta per ammirare  le bellezze archeologiche dell'isola e fare shopping. Poi toccherà a a Panarea con visita dal mare all'incantevole baia di Calajunco, cala Zimmari, baia Drauto. Successivo il trasferimento per Stromboli e durante la traversata si potranno ossservare i frammenti vulcanici che sono rimasti sparsi per tutto il tratto di mare compreso tra l'isola di Panarea e Stromboli,ricordiamoli: Dattilo, Panarelli, Lisca Bianca, Lisca Nera, Bottaro, Basiluzzo (Spinazzola).

 Da Milazzo: crociera Panarea e Stromboli ed escursione a terra. "Appena lasceremo il porto di Milazzo salperemo verso l'isola di Panarea, la più piccola e "affascinante" delle Isole Eolie, con arrivo e sbarco al porto di San Pietro. Panarea è davvero unica per fascino e bellezza", troviamo nel sito. Si proseguirà poi in direzione borgo di San Pietro e ancora alla scoperta del  promontorio di Capo Milazzese e della  suggestiva baia di Cala Junco,  per poi dirigersi verso l'incantevole Stromboli.

Da Milazzo: gita di un giorno a Lipari e Vulcano. "Ammira lo splendido arcipelago delle Eolie- si legge nel sito-  in una gita di un giorno alle isole di Lipari e Vulcano da Milazzo. Prendi una barca per Lipari e fai una passeggiata nel centro storico. Quindi, naviga verso la catena di isole vulcaniche dichiarata Patrimonio dell'Umanità dall'Unesco. Goditi un bagno di fango a Vulcano, nuota nel Mar Tirreno o rilassati sulla spiaggia. Scopri le 2 bellissime Isole Lipari a nord della costa della Sicilia". Esperienza unica  con tour in partenza al mattino dal  porto di Milazzo e poi lungo le pendici di Capo Milazzo fino a Lipari.  Si proseguirà poi verso l'isola di Vulcano  per rilassarsi in una spa di fango sulfureo o sulla spiaggia di sabbia nera  al ritorno si potrà contemplare Gelso con il suo affiscinante faro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Voglia di vacanze lampo? Ecco i tour di un giorno alle Eolie

MessinaToday è in caricamento