Giovedì, 18 Luglio 2024
Vacanze

Italiani pazzi per il mare di settembre, tra le mete più gettonate per le vacanze anche il Messinese

Scopriamo quali sono secondo il portale Vamonos-Vacanze.it  

 Le  cosiddette “fughe” di settembre sono diventate sempre più comuni nelle vacanze degli italiani. A confermalo anche le prenotazioni sulla piattaforma Vamonos-Vacanze.it  che indicano che l’approssimarsi dell’autunno non frena i viaggi, anzi facilita lo stare in spiaggia sfruttando temperature più miti rispetto a quelle bollenti che hanno caratterizzato luglio e agosto di quest’anno. Ma quali sono le mete più gettonate? Il Mezzogiorno è in cima alla lista e tra le location scelte c'è anche il Messinese.
 
“Sono sempre di più gli italiani che per trovare destinazioni meno affollate dai turisti e temperature più miti, ma anche per risparmiare scelgono di partire proprio a settembre”, mettono in evidenza gli esperti di Vamonos-Vacanze, il tour operator italiano specializzato in vacanze di gruppo.

“Le attenzioni - riporta il tour operator--si concentrano principalmente sul Mezzogiorno (45%), seguito dal Centro (25%) e Nord Italia (16%); mentre le destinazioni estere conquistano solo il 14% delle preferenze”.

"Il 70% dei nostri connazionali ricerca in particolare mete balneari ed in cima alle richieste per il maggior numero di prenotazioni troviamo Puglia, Sicilia e Sardegna, seguite da Toscana, Marche, Trentino Alto-Adige ed Abruzzo", puntualizzano gli specialisti.

Sono sempre di più dunque gli italiani che aspettano la fine di agosto per programmare le vacanze: "Evitando l’overtourism tipico dei mesi clou dell’estate, si possono inoltre visitare con maggiore serenità le meraviglie naturali ed artistiche del nostro Paese", sottolineano gli esperti di Vamonos-Vacanze.

Avete ancora voglia di preparare la valigia e di partire? Ecco secondo Vamonos-Vacanze.it le mete ideali per abbracciare gli ultimi bagliori dell’estate. C’è chi sceglie una settimana nella splendida Pugnochiuso in Puglia. Tra i luoghi più ambiti  c’è anche San Teodoro in Sardegna.
 
In Sicilia, terra dai mille volti al cui fascino è davvero impossibile restare indifferenti, la proposta più gettonata è invece a Capo Calavà. Il resort Vamonos-Vacanze è posto sulla costa tirrenica messinese da dove si può partire in escursione in barca alle isole Eolie, visitare Panarea la famosa isola dei vio e poi emozionarsi assistendo dal mare all’eruzione di Stromboli. Oppure ancora passeggiare e perdersi per le stradine di Taormina, ammirare il suo celeberrimo teatro, tuffarsi nelle acque cristalline di Mongiove e della baia di Tindari. O trascorrere una bellissima giornata nel borgo di Cefalù, dove il tempo scorre lento e la vita è più rilassata.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Italiani pazzi per il mare di settembre, tra le mete più gettonate per le vacanze anche il Messinese
MessinaToday è in caricamento