rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Sport

Atletica leggera: Antonio Trio e Zouhir Sahran attesi agli Italiani Assoluti

Saranno in gara domenica a Molfetta. La massima rassegna italiana, giunta all’edizione n. 113, potrà essere seguita in tv su RaiSport

Antonio Trio e Zouhir Sahran saranno gli scudieri dell’atletica leggera messinese ai Campionati Italiani Assoluti, in programma a Molfetta. Il milazzese Trio, tesserato per l’Athletic Club ‘96 Alperia, figura tra i favoriti della gara del salto in lungo, in programma domenica con inizio alle ore 18.45. Mancando il fenomeno Mattia Furlani, che partirà pochi giorni dopo per gli Europei Under 20 di Gerusalemme, si rinnoverà probabilmente il duello siciliano tra Trio e Filippo Randazzo (Fiamme Gialle) con il possibile inserimento di Kareem Mersal (VV Management). “Sto abbastanza bene – dichiara Trio – sarà una competizione aperta a ogni risultato anche per l’assenza di Furlani. Cercherò di portare a casa il titolo, a cui tengo tantissimo. Le condizioni per dare il massimo ci sono, dovrò rimanere concentrato dal primo all’ultimo balzo”.

Nella stessa serata (start alle 21.32) toccherà al barcellonese di origini marocchine Sahran confrontarsi, sulla pista dello stadio “Mario Saverio Cozzoli”, con i migliori specialisti dei 3000 siepi. L’atleta della Milone Siracusa allenato da Francesco Calabrò vanta il quinto tempo di accredito. Per la lotta alle medaglie, Ala Zoghlami (Fiamme Oro), Yassin Bouih (Fiamme Gialle) ed Enrico Vecchi appaiano irraggiungibili, ma Sahran è in un continuo crescendo di forma e potrebbe essere una delle sorprese Tricolori. La massima rassegna italiana, giunta all’edizione n. 113, potrà essere seguita in tv su RaiSport, sabato dalle 19.30 alle 22 e domenica dalle 19.30 alle 22. Prevista pure la diretta streaming su RaiPlay negli stessi orari. Le altre gare, a partire dalle 11, verranno trasmesse in streaming su www.atletica.tv.      

              

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Atletica leggera: Antonio Trio e Zouhir Sahran attesi agli Italiani Assoluti

MessinaToday è in caricamento