rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Sport

Atletica leggera, il saltatore milazzese Antonio Trio secondo nella “Finale Oro”  

Nella gara di Palermo, il portacolori dell’Athletic Club ‘96 Alperia ha confermato di essere tornato tra i migliori specialisti del lungo

Il saltatore milazzese Antonio Trio è stato tra i protagonisti della “Finale Oro” di atletica leggera, svoltasi, nel weekend, a Palermo. Nella pedana dello stadio “Delle Palme-Vito Schifani”, il portacolori dell’Athletic Club ‘96 Alperia ha confermato di essere tornato tra i migliori specialisti del lungo. Dopo il 7,90 fatto segnare, a fine maggio, al “Grifone Meeting” di Grosseto, si è assicurato la piazza d’onore ai Campionati Italiani di società con un balzo di 7,83, dietro soltanto a Mattia Furlani, atterrato a 8,04 metri.  

“Sono contento delle recenti prestazioni – ha dichiarato Trio -. Dopo le indoor al di sotto delle attese, ho lavorato tanto, ma, soprattutto, risolto i problemi fisici, che inevitabilmente mi limitavano. A Grosseto ho riprovato ottime sensazioni e a Palermo mi sono sentito altrettanto bene e probabilmente il quinto salto, che mi è sembrato al limite, poi giudicato nullo, era vicino agli otto metri. Adesso devo continuare sulla strada intrapresa, senza troppe pressioni e potrebbero, così, riaprirsi porte che, fino a qualche settimana fa, apparivano inesorabilmente chiuse”. Il barcellonese di origini marocchine Zouhir Sahran, tesserato per la Milone Siracusa, si è classificato, invece, sesto nei 3000 siepi, completati in 9’14”28.  

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Atletica leggera, il saltatore milazzese Antonio Trio secondo nella “Finale Oro”  

MessinaToday è in caricamento