rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Sport

Tennis A1, debutto del Ct Vela Messina in casa contro il Tc Pistoia

La squadra peloritana è stata inserita nel girone 2 con Tc Parioli, Selva Alta ed i toscani. Per quanto riguarda la rosa, pochi i cambiamenti

Sono stati resi noti gironi e calendari del campionato di tennis a squadre di serie A1, che vedrà per la sesta volta di fila ai nastri di partenza l’ambizioso Ct Vela Messina, inserito nel girone 2 con Tc Parioli, Selva Alta e Tc Pistoia. La regular season inizierà l’8 ottobre con il match casalingo contro Tc Pistoia per concludersi il 19 novembre, quando la formazione dello Stretto ospiterà il Tc Parioli sui campi in terra rossa di viale della Libertà. Confermata la formula del torneo: 16 le compagini al via, divise in quattro raggruppamenti, con incontri di andata e ritorno. Le migliori classificate prenderanno parte poi a un tabellone di play-off, le seconde manterranno il diritto di partecipazione alla A1, mentre terze e quarte andranno ai play-out. In ogni sfida, si disputeranno quattro singolari e due doppi. Le ambite finali per il titolo, maschili e femminili, sono in calendario, sede unica, il 9 e il 10 dicembre.

Per quanto riguarda la rosa peloritana, pochi i cambiamenti rispetto al recente passato. Le novità sono rappresentate dal francese Kenny De Schepper (attualmente numero 374 del ranking Atp e con un 62esimo posto nel 2014) e da Fernando Romboli. Per quest’ultimo, che potrà dare il suo prezioso contributo in doppio, si tratta di un ritorno, dopo aver vestito la casacca siciliana nel 2016 e 2017. Marco Trungelliti potrà giocare da italiano, avendo concluso, positivamente, l’iter burocratico relativo all’acquisizione della cittadinanza. Dopo sei anni straordinari, Gianluca Naso è tornato, invece, al Park Genova. “Sta arrivando uno dei momenti più attesi per il circolo con l’attività agonistica legata all’A1 - dichiara il presidente del Ctv Antonio Barbera -. Di fatto, l’organico è rimasto immutato, ma ci ritroveremo in più la crescita dei fratelli Tabacco, uno stato di forma invidiabile di Ocleppo, Trungelliti che potrà essere schierato da italiano e il ritorno di Romboli per i doppi. Vogliamo sognare!”.

Ctv Messina 2023: Botic Va de Zandschulp, Bernabé Zapata Miralles, Julian Ocleppo, Giorgio Tabacco, Frederico Ferreira Silva, Maxime Janvier, Gerald Melzer, Kenny De Schepper, Marco Trungelliti, Fausto Tabacco, Federico Cinà, Fernando Romboli.            

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tennis A1, debutto del Ct Vela Messina in casa contro il Tc Pistoia

MessinaToday è in caricamento