rotate-mobile
Mercoledì, 1 Febbraio 2023
Sport

Tennistavolo, Top Spin Messina pronta per le sfide europee del "PalaRescifina"

Nell’incontro al “Salone delle Bandiere” di lunedì verranno ufficialmente illustrati tutti i dettagli dello storico appuntamento

Si avvicina il grande appuntamento con la Europe Cup di tennistavolo maschile a Messina. Lunedì 17, alle ore 11, nel “Salone delle Bandiere” di Palazzo Zanca, avrà luogo la conferenza stampa di presentazione, nel corso della quale saranno ufficialmente illustrati tutti i dettagli del prestigioso evento che si svolgerà da martedì 18 a giovedì 20 al Palarescifina, con la Top Spin Messina EuCI del presidente Giuseppe Quartuccio per la prima volta nelle vesti di società organizzatrice e padrona di casa del gruppo A.

Interverranno, oltre al consigliere nazionale della FITeT Giorgio Quartuccio, i tre atleti che saranno di scena con la maglia della Top Spin Messina EuCI nella competizione continentale, Matteo Mutti, Marco Rech Daldosso e Leonardo Mutti, i tecnici Wang Hong Liang e Marcello Puglisi, il team manager Roberto Gullo. Importanti le presenze istituzionali previste. A fare gli onori di casa, per il Comune di Messina, ci saranno il sindaco Federico Basile e l’assessore alle politiche sportive Massimo Finocchiaro. Parteciperanno all’incontro con la stampa, inoltre, Renato Di Napoli, presidente nazionale della FITeT; Paolo Puglisi, vicepresidente nazionale della FITeT; Giuseppe Gamuzza, presidente della FITeT Sicilia; Sergio D’Antoni, presidente del Coni Sicilia; Alessandro Arcigli, delegato provinciale del Coni di Messina; l’ing. Davide Savasta, socio di EuCI.

Quattro squadre impegnate in tre giorni di gare, che si preannunciano ad alto tasso di spettacolarità, per il gruppo A della seconda fase della Europe Cup targata ETTU (European Table Tennis Union). Il concentramento in programma nella nuova location del Palarescifina prenderà il via alle ore 14.30 di martedì 18 ottobre con la sfida Arteal-SD Compostela-Apuania Carrara. Alle 18.30 sarà la volta della Top Spin Messina EuCI, davanti ai propri tifosi, contro gli austriaci del Panaceo Stockerau. Mercoledì 19, alle 14.30, Panaceo Stockerau-Arteal-SD Compostela e alle 18.30 il derby italiano Top Spin Messina EuCI-Apuania Carrara. Nel terzo e conclusivo turno, giovedì 20, alle 14.30 Panaceo Stockerau-Apuania Carrara, mentre alle 18.30 la Top Spin Messina EuCI si troverà opposta all’Arteal-SD Compostela. Da regolamento si qualificheranno alla fase successiva della Europe Cup, accedendo al tabellone ad eliminazione diretta, le prime due classificate di ciascuno dei quattro raggruppamenti. Terze e quarte, invece, andranno in Europe Trophy, ad eccezione delle formazioni che sono già retrocesse dalla Champions League alla Europe Cup. 

Il programma delle gare del girone A di Europe Cup al Palarescifina di Messina:
Martedì 18 ottobre
Alle 14.30 Arteal SD Compostela-Apuania Carrara
Alle 18.30 Top Spin Messina EuCI-Panaceo Stockerau
Mercoledì 19 ottobre
Alle 14.30 Panaceo Stockerau-Arteal SD Compostela
Alle 18.30 Apuania Carrara-Top Spin Messina EuCI
Giovedì 20 ottobre
Alle 14.30 Panaceo Stockerau-Apuania Carrara
Alle 18.30 Top Spin Messina EuCI-Arteal SD Compostela

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tennistavolo, Top Spin Messina pronta per le sfide europee del "PalaRescifina"

MessinaToday è in caricamento