rotate-mobile
Sport Capo d'Orlando

Basket, Simone Bellan prolunga il contratto con l'Orlandina

Il giocatore classe 1996 ha deciso di rimanere in Sicilia anche per la prossima stagione, vestendo la casacca di Capo d'Orlando fino al 30 giugno 2021. Cancellata la clausola d'uscita del precedente accordo

Dopo aver cullato fino all’ultimo momento buono il sogno promozione nella massima serie, l’Orlandina riparte con la stessa ambizione di sempre. La stagione appena conclusa non deve mantenere il rammarico, bensì caricare l’ambiente affinché la straordinaria cavalcata si possa ripetere con un epilogo diverso. Tutto parte dalla programmazione estiva e già a fine giugno, la compagine di Capo d’Orlando si porta avanti con la costruzione del prossimo roster. La prima pedina risponde al nome di Simone Bellan e si tratta di una conferma.

Il giocatore, classe 1996, ha raggiunto un accordo con il club per prolungare il contratto. In scadenza nel 2020, la permanenza è stata fissata fino al 30 giugno 2021. Da sottolineare, inoltre, come le parti in causa hanno deciso di cancellare una clausola che permetteva allo stesso Bellan di liberarsi dall’Orlandina già nell’odierna estate.

La soddisfazione per il rinnovo del contratto da parte dell’atleta biacazzurro è stata raccolta direttamente dal sito ufficiale del club siciliano: “Gli obiettivi della società e quelli miei sono gli stessi, la gente qui è meravigliosa. Non potevo che accettare con entusiasmo. La fiducia che mi è stata dimostrata durante la stagione e confermata con questo rinnovo mi dà la giusta serenità per proseguire in un contesto di alto livello il mio percorso di crescita tecnica e mentale. Sono particolarmente grato alla società e a tutto lo staff per questa nuova importante opportunità.”

“La stagione che si è appena conclusa – commenta Bellan - è stata avvincente, anche se purtroppo non è finita come speravamo. Perdere una finale brucia e lascia sempre una grande voglia di rivincita. So che questa voglia è la stessa che provano i nostri tifosi e che coach Sodini e il DS Peppe Sindoni mi hanno trasmesso, quando mi hanno proposto di prolungare il mio rapporto con l’Orlandina. Spero di poter ripagare la fiducia accordatami – termina il giocatore - portando il mio contributo per regalare ai nostri tifosi una stagione avvincente come quella appena trascorsa.”

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket, Simone Bellan prolunga il contratto con l'Orlandina

MessinaToday è in caricamento