rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Basket

Serie B, coach Sidoti confermato alla guida della Basket School Messina 

Siederà per la sesta stagione sulla panchina giallorossa, mettendo la propria professionalità a disposizione della squadra peloritana

Conquistata la promozione in serie B Interregionale, la dirigenza della Basket School Messina, dopo un breve periodo di riposo, si è rimessa nuovamente al lavoro per programmare il nuovo, impegnativo, campionato. Il primo obiettivo del club presieduto da Massimo Zanghì era confermare alla guida tecnica della squadra coach Pippo Sidoti. Cosa che è avvenuta puntualmente, così il tecnico pattese, che ha condotto la squadra al salto di categoria, siederà per la sesta stagione sulla panchina giallorossa e metterà ancora una volta la propria professionalità a disposizione della squadra peloritana. Sidoti l’anno scorso, dopo la B sfiorata a Palermo, aveva deciso di fermarsi, ma era poi tornato a Messina a stagione in corso, per sostituire Francesco Paladina. Il ritorno sulla panchina e la promozione centrata nel corso di una post season faticosa ed interminabile, hanno ridato la giusta energia a Pippo Sidoti, che adesso non vede l’ora di tornare sul parquet. 

“Per me sicuramente è stata una stagione particolare per tanti motivi: primo perché non ero mai arrivato in corsa in un campionato iniziato da quattro mesi, con tutte le situazioni sia di natura tecnica che psicologica, però posso dirti che contemporaneamente è stata una situazione nuova dove ho dovuto tirar fuori tutta la mia esperienza per riprendere una squadra che alla fine del girone di andata era in grosse difficoltà. Però ho trovato subito dei ragazzi che si sono messi a disposizione facilitandomi il lavoro che insieme abbiamo affrontato giornalmente. Malgrado le nove vittorie consecutive non sono mancati i problemi che ogni squadra ha durante la stagione. Però quando abbiamo sbagliato qualche partita, vedi la seconda dei playoff con il Cus Catania o la terza sempre dei playoff col Castanea, abbiamo trovato la forza e la compattezza per raggiungere un obiettivo che quando sono arrivato era molto distante”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie B, coach Sidoti confermato alla guida della Basket School Messina 

MessinaToday è in caricamento